Problema ad iniziare una relazione

Buongiorno,
Vi espongo il mio problema.

Ho iniziato a frequentare una ragazza che mi piace molto.
Dopo il primo incontro in discoteca dove ci siamo baciati subito ho iniziato ad uscirci e per ora siamo sempre a chiacchierate e baci. (ci conoscevamo gia di vista, abitando vicino)
L'intesa secondo me è tantissima oltre al fatto che mi attrae molto e soprattutto mi sembra che la cosa sia ricambiata.

Tutti i segnali razionali sono favorevoli, mi risponde subito ai messaggi, è gentile, da subito è stata molto disponibile a darmi il numero di telefono, ma non so perché, piu che le cose vanno bene, piu sento tristezza e paura.

Come se stessi già pensando a quanto sarà doloroso il momento fatidico in cui scoprirà qualcosa di me e smetterà tutto questo.

Ho 26 anni e ho sempre avuto molte delusioni nelle relazioni, con ragazze che mi trattavano male, di cui non gli importava nulla di me, che mi usavano; ho iniziato a pensare che io sia destinato a rimanere solo per tutta la vita, come se avessi qualcosa di sbagliato in me che non mi porta a vivere una relazione felice, non costruito per essere amato.

E' assurdo, adesso dovrebbe essere il momento piu bello, quello dell'innamoramento e felicità, ma solo scrivere questa cosa mi fa piangere.
Continuo a pensare che non le importa nulla di me, che mi lascerà a breve, che può conoscere persone migliori, piu belle, piu di successo.
Soprattutto con questi pensieri e questa pesantezza che provo, ho paura di rovinare tutto.

Inoltre non posso parlarle di queste cose adesso perché come detto la frequentazione è iniziata da poco, e realisticamente sarei inappropriato a dirle tutte queste mie paure e fobie ora che ci stiamo iniziando a conoscere. Molto probabilmente la spaventerebbe subito.

Per favore rispondetemi, anche una piccola risposta mi può aiutare molto.
[#1]
Dr.ssa Nicoletta Brisacani Psicologo, Psicoterapeuta 36
Il pensare in una modalità catastrofica ad un eventuale futuro con questa ragazza, non giova al momento presente, felice e piacevole, che stai vivendo. L’aver sempre avuto molte delusioni nelle relazioni, con ragazze che ti trattavano male, di cui non gli importava nulla di te non porta necessariamente alla replicabilità anche in questa relazione. Pertanto vivi serenamente il momento piacevole che stai attraversando, senza proiezioni future catastrofiche.

Dr.ssa Nicoletta Brisacani
Psicologa - Psicoterapeuta Cognitivo Comportamentale - Psicologa EMDR - Esperta in Psicodiagnosi e valutazioni Psicologic

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta,
purtroppo anche questa volta è andato male. Senza una ragione o spiegazione di alcun tipo ho subito il cosiddetto ghosting, un fenomeno abbastanza frequente adesso.
Sono passato da salutarci con baci e mandarci la buonanotte a essere completamente ignorato, senza alcun tipo di spiegazione.
Sto cercando di andare avanti, ma mi sento veramente ferito e umiliato.
[#3]
Dr.ssa Nicoletta Brisacani Psicologo, Psicoterapeuta 36
Sarebbe utile capire a questo punto cosa accade nelle relazioni che instauri? C’è qualche modalità comportamentale che si attiva? Solo così potrai comprenderne l’elemento comune.

Dr.ssa Nicoletta Brisacani
Psicologa - Psicoterapeuta Cognitivo Comportamentale - Psicologa EMDR - Esperta in Psicodiagnosi e valutazioni Psicologic

[#4]
dopo
Utente
Non lo so,
sono conscio che qualche volta ho dei pensieri ossessivi e ripetitivi verso qualcuno, ma assolutamente non li faccio comparire. (per esempio: vorrei scriverle tutto il giorno, ma resisto e aspetto il momento giusto e scrivo un numero "normale" di volte, come confermato da tanti miei amici e amiche).
In questo caso particolare non mi capacito proprio.
In ogni caso credo che tornerò in analisi per cercare di superare queste cose e altre che vanno avanti da troppo tempo.
La cosa brutta che ignorandole queste ferite non mi si rimarginano ma si infettano soltanto di più.
Grazie di cuore ancora.