Ho un rapporto difficile con mia madre e ora sta mettendo a rischio la mia relazione

Salve, è da più di un anno che io mi sento con questo ragazzo e stiamo insieme da 7 mesi, ma a mia mamma l'ho confessato molto dopo poichè avevo paura.
Lei è sempre stata contro ad avere ragazzi, anche solo che a me ne piacesse uno, non ho mai parlato di queste cose dato il motivo:
lei vede questa cosa come inutile e inadatta ad una ragazza della mia età, dice che sono troppo piccola per certe cose, ha quando ero piccola mi diceva che avrei potuto avere un ragazzo verso i 17/18 anni e ora che effettivamente li ho continua ancora ad impormi un minimo di età che è giusto per lei.
Io lo stesso però l'ho voluta rendere partecipe della cosa, volevo coinvolgerla e ho deciso di dirglielo, ma la sua reazione è stata come se le avessi detto che avevo appena ucciso qualcuno, ha abbassato gli occhi dicendomi che non sapeva cosa fare e come gestire la cosa e che ne doveva parlare con mio padre (SAPERE COSA FARE?
GESTIRE LA COSA?
COSA CI DOVREBBE ESSERE DA GESTIRE?) , mi ha anche detto inizialmente che dovevano discutere insieme del fatto se sarebbero stati d'accordo a farmelo frequentare o meno, ma alla fine me lo hanno "permesso".

La situazione è però tragica, lei si comporta come se lui non esistesse, non ne vuole mai sentire parlare, è come un discorso tabù, ogni volta che le chiedo di uscire con lui, storce il viso o fa il muso, anche se alla fine mi dice di sì.

Il problema è che dopo 7 mesi la relazione è abbastanza seria e si vuole passare più tempo da soli insieme stando a casa piuttosto che stare in giro come due vagabondi (e non mi sto riferendo solo a cose sessuali, ma semplicemente stare insieme in modo tranquillo) ma mia madre me lo vieta assolutamente, è contraria al 100%, sia che io vada a casa sua, e ancor di più che lui venga a casa mia, la vede come una cosa troppo seria dicendomi che lei non può fare entrare in casa chiunque e che prima di fare entrare qualcuno in casa lo deve conoscere, ma non so come farglielo conoscere, dato che lei mi ci fa sempre uscire in centro città e in questo modo sarebbe impossibile per lei conversarci e conoscerlo, l'unico modo semplice e tranquillo sarebbe quello di invitarlo a casa per conoscerlo ma lei non ne vuole sapere.
Ha inoltre introdotto l'argomento sessualità riguardo al quale lei si oppone in modo deciso dicendo che per lei è impensabile che una ragazza giovane possa avere qualsiasi tipo di rapporto sessuale dato che non sono ancora pronta, grande e matura al punto giusto da essere fermamente convinta della mia decisione di fare qualsiasi cosa.
A sto punto io mi chiedo perchè deve decidere lei la mia vita?
Lei dice che fino a che una cosa riguarda me riguarda automaticamente lei ed essendo mia madre ha il potere di fare e decidere quello che vuole.
Cosa posso fare?
Sento già che la mia relazione ne risente molto.
[#1]
Dr. Giordano Bertolazzi Psicologo 6
Salve, credo che tutti i dubbi sul comportamento di sua madre siano legittimi così come è giusto che lei possa vivere liberamente una relazione che la fa stare bene. Spesso però i genitori faticano ad accettare che i figli crescano e un po' per paura di perderlo ed un po' per protezione mettono in atto comportamenti che non tengono in considerazione i bisogni dei figli e la necessità di vivere nuove esperienze, tenendo conto inoltre del fatto che lei è anche maggiorenne e quindi giuridicamente libera di scegliere per se stessa. La dinamica relazionale con sua madre è sicuramente molto difficile e complessa e probabilmente va approfondita e credo che entrambe avreste bisogno di essere aiutate a capirvi di più, per poter continuare a mantenere una relazione positiva senza interferenze non volute nella sua vita futura.
La saluto cordialmente

Dr. Giordano Bertolazzi
Psicologo