Minimo jet da rigurgito mitralico +1

Salve dottori ho 28 anni e ho già scritto su questo forum per avere delle informazioni a riguardo di questa cosa.
Reputo che l’altra conversazione sia chiusa quindi ne creo un altra.
Recentemente ho fatto una visita cardiologa per la mia ipocondria (connessa al vaccino) e mi è stata diagnosticato un minimo jet da rigurgito mitralico +1.

Leggendo su internet trovo tutto e di più sono tornato anche dal cardiologo per sapere se dovevo fare accertamenti ogni anno o ogni 2 ma la su risposta è stata di stare tranquillo che sto bene.
Leggendo su internet invece vedo dottori e siti che dicono di fare controlli ogni 1-2 anni, io come mi devo comportare?
Mi sta salendo sempre più ansia di fronte a questa cosa (anche perché la penultima visita dal cardiologo risale a 2 anni fa precisamente e non avevo niente (così scritto nel referto) ma mi preoccupano le misure aumentare di atrio sx e vetrincolo sx in questi due anni.
Cosa fare?
Posso continuare a giocare a calcetto a livello amatoriale e fare i miei 20 kilometri di corsetta settimanali?
Scusate se riscrivo ma non riesco veramente a capire è più che altro non riesco ad avere una inquadratura precisa su cosa devo o non devo fare
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Lei ha un reperto ecografico normale
Quindi puo' fare cio' che vuole

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore , buona giornata
[#3]
dopo
Utente
Scusi dottore se riscrivo , tanto finché non ho la risposta alla mia domanda la mia ansia non dà tregua ( sono già in terapia da una psicoterapeuta ).
C’è bisogno di fare controlli annuali ? Per tenertela sotto controllo oppure no? Sicuro che farò altri controlli in futuro tra qualche anno perché essendo ipocondriaco e ansioso devo tenermi sotto controllo .
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Lei non ha bisogno di alcun contrllo.
La nomralita' non necessita di essere controllata

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#5]
dopo
Utente
Grazie tante Dottore