Strana sensazione dopo assunzione di alcool ed erba

Salve,
sono un ragazzo di 18 anni quasi 19.

Domenica in occasione di halloween, io e i miei amici abbiamo deciso di divertirci, prendendo alcool ed erba.

Pensandoci adesso, non avrei mai fatto una cosa del genere ma adesso è troppo tardi.

Personalmente ho bevuto 3 bicchieri solo di vodka e 1 di vodka e redbull (tanto per intenderci), inoltre ho effettuato una dozzina di tiri ad una canna formata da tabacco ed erba.

Non so cosa mi passava per la mente.

Fatto sta che dopo tutto ciò, non riuscivo più a controllare il mio corpo, non riuscivo a respirare bene ed ero agitato.

Ho fatto pipì 6/7 volte nel giro di mezz’ora e ad oggi non mi ricordo come quasi niente da ciò che è successo.

Domenica notte è stato infernale, dormivo a intervalli di 2 ore, con affanno ed una sensazione di ansia, la stessa che mi sta accompagnando da quando stamattina mi sono svegliato definitivamente.

Sì perché sono anche abbastanza ipocondriaco, sentendo i vari avvenimenti che stanno succedendo alla mia famiglia (gliobastoma a mia nonna o coma diabetico a mio cugino) cose che anche se non c’entrano niente, mi arrecano moltissima ansia e mi fanno pensare e se per colpa di ieri ho anche io qualcosa?.

Non so se è tutto esclusivamente una questione mentale, anche perché sembra anche che mi scordo le cose che ho fatto poco fa, anche se in realtà me le ricordo.

Sembra di vivere in un mondo tutto mio.

Dopo avervi spiegato la mia situazione, è tempo di chiedervi cortesemente alcune cose:
In quanto tempo può passare questo effetto?

Puó essere sorta qualche malattia grave?

(può sembrare una domanda stupida ma per me è molto importante saperlo, anche per alcune rassicurazioni magari)
Oggi mi sento molto meglio rispetto a ieri, solo con un infinita ansia che mi assale, posso stare tranquillo sapendo che tutto ciò è solo una mia fissa oppure sarebbe opportuno fare dei controlli?

Mi scuso per la lunghezza del messaggio, spero in una vostra celere risposta, perché sono in una brutta situazione piena di ansia tra me e me.

Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Ne parli con i suoi genitori per farsi indirizzare da uno specialista.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/