Zoloft e alcool

Buongiorno,
Sono una ragazza di 23 anni in cura con Zoloft 50 mg.

Oggi a pranzo mi sono lasciata andare e ho bevuto un bicchiere di vino rosso.

Ora mi sento molto strana... Essendo molto ipocondriaca e ansiosa ho paura di aver fatto qualche cavolata... Non bevo praticamente mai e non capisco se sto un po' male perché ho bevuto un po' più del solito o se perché l'alcol sta facendo interazione con lo zoloft...
Volevo sapere se un bicchiere di vino/birra rischia di essere realmente dannoso in combinazione con lo zoloft, o se ogni tanto si può fare uno strappo alla regola.

Grazie anticipatamente per le risposte.
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Nelle schede tecniche di tutti i farmaci psicotropi è presente l'avviso di non assumere alcolici, perchè potrebbe esservi un rinforzo reciproco degli effetti delle due sostanze. Questo vale soprattutto per le donne, in cui il metabolismo dell'alcol etilico è più lento. Lei però stia tranquilla. Magari per qualche ora eviti di guidare.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-