Sospensione solian 200mg

Buonasera a tutte e tutti.
Ho 23 anni, nell'ultimo anno, in seguito ad un particolare evento ho sofferto di forte ansia e panico, accompagnati da derealizzazione e depersonalizzazione.
Stremata, mi sono rivolta ad uno psichiatra che mi ha prescritto Solian (amisulpride) 200mg ogni sera prima di andare a letto.
Oggi, dopo 6 mesi in cura con Solian, ho contattato lo psichiatra per sospendere il farmaco.
La sua risposta è stata che Solian non poteva essere sospeso per via degli effetti collaterali e le ricadute che comportano la sospensione.
Alla fine ho imposto la mia decisione di voler interrompere il farmaco, e lo psichiatra mi ha consigliato di farlo gradualmente, diminuendo la dose ogni 45 giorni, per arrivare a sospendere Solian dopo un totale di 4 mesi.

La mia domanda è: quali effetti comporta la sospensione di Solian?
questi effetti si manifestano anche con una sospensione graduale?
si ritorna allo stato in cui si era prima di prendere il farmaco, o i sintomi possono addirittura peggiorare?

Grazie mille a chiunque possa aiutarmi!
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Come sarebbe che "non può essere sospeso" ? Ci mancherebbe che non possa. Però non mi tornano due cose, la prima è la diagnosi con il tipo di farmaco; la seconda è perché però Lei lo vuole sospendere adesso. Forse il medico intendeva che non è il caso di sospenderlo ora, anche se poi con la sospensione che le ha dato fa in tempo ad accorgersi se il disturbo torna fuori.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini