Calo concentrazione

Salve,in seguito ad un forte raffredore ho deciso di smettere di fumare.Premettendo che non fumo una sigaretta da circa dieci giorni ed inoltre sto passando un periodo abbastanza stressante dal punto di vista psicologico,il mio problema riguarda la memoria e la concentrazione durante lo studio che sono calati drasticamente negli ultimi due tre giorni.Avere smesso di fumare potrebbe aver influito su questo mio problema?Cosa mi consiglia?Sperando di essere stato abbastanza chiaro,le porgo i miei più cordiali saluti,grazie.
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
la nicotina è un eccitante. Non assumerla più improvvisamente potrebbe provocare i sintomi che lei riferisce. Dovrebbe ritornare alla normalità nell'arco di alcune settimane.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per l immediata risposta gentile dottore,assumere degli integratori potrebbe aiutarmi o sarebbe del tutto inutile?
[#3]
Dr. Vito Fabio Paternò Psichiatra, Psicoterapeuta 586 22 3
Gentile utente,
gli "integratori" integrano appunto qualcosa di cui lei è carente.
Pertanto se ha una dieta ricca e completa può farne tranquillamente a meno.

Cordialmente
Dott. Vito Fabio Paternò

www.cesidea.it
info@cesidea.it