Olanzapina più efficace della quetiapina?

Salve.

Io ho sempre sofferto di ossessioni, mancanza di concentrazione, blocco nel pensare fluidamente. È da un mese che mi sento stordito, anaffettivo, con poche emozioni.
Attualmente il mio medico, prima di darmi Ritalin, sta puntando sul curare le ossessioni e i deliri.
Ho preso Risperidone e Aripripazolo, ma mi hanno causato un'agitazione motoria e interiore pazzesca.
Quindi mi ha prescritto la Quietapina.
Ecco, vorrei chiedere se quest'ultima sia meno efficace di un altro antipsicotico come Olanzapina.
Un problema dell'Olanzapina è che fa ingrassare, io vorrei capire se ciò sia dovuto ad un aumento dell'appetito o a una modifica del metabolismo.
Insomma, è inevitabile?
Vorrei inoltre sapere se crea ansia e acatisia.
Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 992 248
Non capisco bene la linea. Ha dei deliri e si prevede il ritalin ?
Gli antipsicotici a priori non sono migliori l'uno dell'altro. L'aumento di peso può essere legato a vari fattori, ma l'aumento dell'appetito è solitamente presente.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini