Akineton per irrequietezza

Salve ho 24 anni, attualmente sono in cura per disturbo bipolare con resilient tolep 300 mattina e sera e olanzapina 2, 5.

Ho parlato con il mio psichiatra della mia irrequietezza alle gambe e braccia oggi dopo che spesso mi capitava, ma che confondevo con ansia e agitazione, mi ha detto che sarà dovuta a effetti collaterali dei farmaci, olanzapina in particolare, mi ha detto di provare akineton 2mg la mattina.

Vorrei capire come agisce e se sia indicato per la mia condizione.
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Buonasera.
E' possibile che si tratti di effetti collaterali dell'olanzapina, peraltro con questa molecola piuttosto rari. Il disturbo si chiama "acatisia". L' Akineton potrebbe essere utile.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-