Doc psicotico

Buon giorno gentili dottori,
Ho letto un articolo su internet scritto da due medici dove parlavano di un doc con fenomenica psicotica.
Cosa ne pensate?
Possono esserci deliri in chi soffre di doc?
Perché io infatti soffro di doc ed ho pensieri persecutori.
Può esserci nel doc una componente paranoidea?
Nell'articolo dicevano che esisterebbe un cosiddetto doc con fenomenica psicotica, ma non capisco bene l'articolo.
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Giovanni Portuesi Psichiatra, Psicoterapeuta 634 37 1
Leggendo le sue domande precedenti mi sono fatto l ' idea che lei soffra di un DOC conclamato e ha una ideazione persecutoria che però riesce a criticare e quindi non è psicotica. È probabile che la sua ossessivita' si estenda anche alle definizioni diagnostiche.

Dr Giovanni Portuesi

[#2]
dopo
Utente
Si dottore, ho una ideazione persecutoria...ma questa ideazione è compresa nel doc? Cioè fa parte del doc questa ideazione?
[#3]
dopo
Utente
Quindi se non sono psicotica significa che non ho avuto un delirio?
[#4]
dopo
Utente
Volevo inoltre sapere per cortesia se ideazione persecutoria è una diagnosi a se stante rispetto al doc che già mi hanno diagnosticato. Grazie
[#5]
dopo
Utente
Dottor Portuesi mi riuscirebbe a rispondere? Grazie