Come togliere i pensieri ossessivi?

Salve, è da 4 mesi che nella mia testa vengono pensieri che realmente non penso e non voglio pensare.

È come se la mia mente capisse quali sono i pensieri che mi fanno stare più male e me li fa pensare più spesso automaticamente.

Dopo che me ne viene uno ne cominciano a venire altri.

Sono molti i pensieri che fino ad oggi mi sono venuti in mente come ad esempio quello che non mi piace realmente il mio ragazzo o che non lo amo cose che assolutamente non penso.

molto spesso mi vengono in mente pensieri riguardo la madre del mio ragazzo che purtroppo non c’è più (non l’ho conosciuta), mi vengono in mente brutte parole verso di lei, brutti pensieri, che non è una bella donna, cose che realmente non penso.

Vorrei sapere come fare per togliere tutti questi pensieri dalla mia testa che molte volte sono anche maligni.

A volte penso che il mio ragazzo non mi merita e farebbe meglio a lasciarmi, o penso io di lasciarlo cosa che non vorrei mai che succedesse.

Molte volte nella mia mente vengono in mente pensieri del tipo che vorrei che morissero i miei nonni, o il mio piccolo nipotino, o che è stato meglio che è morta mia suocera, o che vorrei morisse anche mio suocero, o il mio ragazzo o succedesse qualcosa di brutto a loro.

Tutto ciò mi fa stare veramente male e non so più cosa fare.

fortunatamente il mio ragazzo cerca sempre di capirmi, aiutarmi e starmi accanto, nonostante tutti questi pensieri che vengono nella mia testa incoscientemente.

a lui racconto tutto, tutti questi pensieri lui li conosce ma continua a starmi accanto.

Per favore vorrei avere qualche aiuto, per un mese sono andata dalla psicologa ma non è cambiato un granché, la psichiatra mi aveva consigliato delle pillole ma non voglio prenderne sono contro a questi medicinali, tempo fa prendevo valium e ansiolev che però ho tolto con il passare del tempo.

Sto meglio di prima ma qualche volta i pensieri ritornano, da 1 a 5 pensieri al giorno me ne vengono, vorrei sparissero del tutto.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Se non vuole assumere terapie difficilmente potrà avere un miglioramento dei sintomi che lamenta.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/