Ansia o attacco di panico o malattie respiratorie

Buongiorno, questa notte durante un litigio ho avuto una sensazione molto strana: oltre al pianto continuo ad un certo punto non riuscivo più a respirare e emettevo dei suoni strani quando cercavo di parlare.
È durato circa cinque minuti poi mi sono calmata.
Può essere associato ad un attacco di panico o ansia?
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Sì, è molto probabile che quanto lei descrive sia stato legato allo stato emozionale del momento.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore, pensa che potrebbe essere l' inizio di un disturbo da panico e che dovrei andare da un medico?
[#3]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Se è stato un fatto occasionale può aspettare.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-