x

x

Droghe

salve sono un ragzzo di 18 anni io da quiando avevo 14 anni ho smere fumato haschish poi all'età di 16 anni ho provato per la prima volta cocaina.andando sempre più avanti ho provato pastiche ma ro un ragzzo diciamo preciso nel odo di essere,ad un certo punto sono scoppiato e sono iniziato ad andare ai quelle famose feste dove c'è droga e fai quello che ti pre naturalmente cambiando anche il mododi vestire e il modo di essere e di pensare.li ho provato ketamina mdma speed!!! ma la cosa ch mi gravadi più è che ho provatolsd e l'ho prso 5 6 volte però l'ultim volta è stata veramente brutta. è STAT UN'ESPERIENZA ORRIBILE PENSAVO E RIPENSAVO A COSE ASSurde ad esempio mi ero convinto che un mio "amico" ci avesse dato a tuti l'eroina. e questo è stato un motivo di ansia di senzazioni brutte!!! perchè io ho diciamo un'odio per quella droga!!! da li io nn mi sono più drogato!!! niente d niente nemmen le canne!!! e da quel giorno sono andato da una psicologa ch mi aiuta.è da poco che ci vadoe per questo volevo sapere se questi pensieri che mi ritornano e ache l'ansia di checoa è colpa??? io ho paura che sono a rischio eroina ho questa maledetta paura!!!! mipotete autare per favore???? grazie mille atutti colore che mi risponderanno!!
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 14,9k 337 214
Gentile ragazzo, ritengo più opportuno che le rispondano i colleghi in area Psichiatria.

Cordiali saluti

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com

[#2]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2,2k 80
Gentile Utente,

le consiglio di prendere contatto anche con il SERT della sua zona, in quanto i tempi per potersi ritenere almeno teoricamente fuori da rischi di ricaduta lei non li ha raggiunti,

Cordiali Saluti

Dr G. Nicolazzo
Specialista in Psichiatria
Psicoterapeuta

[#3]
dopo
Utente
Utente
ma io stò andando dalla pscicologa...la ricaduta lei intende per queste droghe?? io l'eroina non l'ho mai toccata!!! grazie
[#4]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2,2k 80
esatto,

saluti
[#5]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 3,7k 184 26
Gentile utente,
penso anch'io come il collega che sia opportuno il contatto col SerT.
Se ho capito dalla sua comunicazione, è solo da poco che ha smesso le "canne", oltre ad aver provato varie sostanze, tra cui ketamina e cocaina, più "pasticche" nelle quali ci poteva essere di tutto, quindi è a forte rischio di ricaduta.
Il suo errore è pensare che la droga "cattiva" sia l'eroina e basta: tutte le sostanze che ha assunto sono "droghe", compreso l'hashish: danno dipendenza e possono scatenare disturbi come quello che ha provato. Non si faccia fregare da quelli che dicono che certe sostanze non fanno male, c'è un giro di miliardi sulla pelle dei ragazzi come lei.
Continui ad andare dalla psicologa, ma inizi anche col Sert.
Cordiali saluti

Franca Scapellato

[#6]
dopo
Utente
Utente
giusto tutte le droghe sono male!!! anche le canne perchè sennò non si chiamavo droghe. comunque aprezzo molto i vostri consigli grazie a tutti!!!
[#7]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 38,6k 912 271
Gentile utente,

questi proclami antidroga sono da Lei concepiti in una condizione di alterazione mentale.
Il discorso sul rischio di eroina è incomprensibile, penso che, probabilmente in conseguenza dell'assunzione di sostanze allucinogene e cannabis, abbia sviluppato una qualche forma di alterazione del pensiero relativa a pericoli che possono venire da fuori, dall'ambiente.
Non vedo altrimenti il senso di preoccuparsi di fare una cosa che dichiara di non voler fare, del resto se volesse farla non vedrei allo stesso modo il senso di preoccuparsi di poterla fare.
Quindi secondo me deve farsi diagnosticare da uno psichiatra.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it/wp-admin/install.php
Visite e Consulti Skype : "Studio Psichiatrico Pacini"

[#8]
dopo
Utente
Utente
infatt perchè quando ero sotto lsd il mio badtrip diciamo è stato che un persona mi avesse ingannato dandomi dell'eroia e ogni volta che c ripensavo mi tornava l'ansia.ora molto di meo perchè cpn l'aiuto dela psicloga lo stò superando però è un percorso lungo. io sento che stò facendo dei passi avati. comunque ha ragione dr Pacini è stata colpa di questa alterazione del pensiero quando ero sotto questa sostanza. grazie cordiali saluti.
[#9]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 38,6k 912 271
Faccia mettere a punto una cura per ricacciare questo pensiero interferente da dove è venuto. Meno spazio gli si lascia e meglio è, e il tempo non è detto che "lavori" a nostro favore.

Soffri di allergia? Partecipa al nostro sondaggio