Urgente: costante paura notifica atto giudiziario penale!

Ciao, sono un ragazzo molto giovane, il 1 febbraio a mio padre è arrivata una lettera dal postino, una busta bianca con dentro un foglio verdino con scritto agenzia delle entrate (dovrebbe provenire da lì?) , dove dice che non è stato possibile notificare l'atto (quindi è una raccomandata) e che può andare all ufficio postale a ritirarla, non c'è nessun codice, ma c'è il nome dell'agente dell'agenzia delle entrate della provincia che voleva notificare, quindi proviene dall'ade?, se si, cosa puó essere?, può essere un atto giudiziario?, se si, l'ade notifica una multa o anche una convocazione, avviso di garanzia etc...?, si occupano di queste cose?, se non si tratta di ciò cosa puó essere?,.

Mio padre dice che può essere un bollo, o uno che non lo ha pagato.

Le notifiche delle denunce avvengono così?, ho paura per mio padre perché credo di aver commesso degli illeciti su internet quando ero minorenne, e lui è mio padre (tutore) e potrebbero aver interpellato lui per me... ma l'intestatario della linea con cui credo di aver commesso illeciti è intestata a mia nonna.

Posso stare tranquillo?

So che le domande non sono pertinenti in questo forum va desidero una risposta, grazie mille!!
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 992 248
Sono pertinenti in quanto sintomatiche di un'ossessione che la tormenta, e che farei curare.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Attivo dal 2022 al 2022
Ex utente
Io ho fatto delle domande: quindi proviene dall'agenzia delle entrate?, se si, cosa puó essere?, può essere un atto giudiziario?, se si, l'ade notifica una multa o anche una convocazione, avviso di garanzia etc...?, si occupano di queste cose?, se non si tratta di ciò cosa puó essere?,.

Ps: sulla raccomandata all inizio c'è scritto atto di notifica deposito presso la casa comunale.
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 992 248
E' inutile che insista in questa maniera cieca. Sta parlando di un'ossessione. E chiede al medico da dove viene una lettera ?
Lo so che ha fatto quelle domande, appositamente non le rispondo alla lettera a quelle due domande. Anche perché non sono postino. Cosa può essere glielo può dire chiunque, lo può perfino cercare su internet, e così facendo alimenterà la preoccupazione.

Oppure può provare a curarsi per questo tipo di pensieri ossessivi.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#4]
dopo
Attivo dal 2022 al 2022
Ex utente
Ok, però per tranquillizzarmi un attimo che nel frattempo mio padre non ritira la raccomandata mi può provare a rispondere?
quindi proviene dall'agenzia delle entrate?, se si, cosa puó essere?, può essere un atto giudiziario?, se si, l'ade notifica una multa o anche una convocazione, avviso di garanzia etc...?, si occupano di queste cose?, se non si tratta di ciò cosa puó essere?,.
[#5]
dopo
Attivo dal 2022 al 2022
Ex utente
Buongiorno, ieri è stata ritirata la lettera, si tratta delle cartelle di pagamento dell'ade
[#6]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 992 248
La notizia è insignificante, poteva essere qualsiasi cosa, non è questo il punto.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#7]
dopo
Attivo dal 2022 al 2022
Ex utente
Dottori, mi sta accendendo una cosa molto strana sti giorni, è da lunedì, che sempre allo stesso orario delle giornate mi viene uno strano mal di testa di intensità moderata, (che sembra avere le caratteristiche dell'emicrania), sempre nello stesso punto della testa, parte dall'alta nuca destra per arrivare alla fronte destra, lo avverto quando cambio posizioni del capo, etc..., non so cosa mi sta accadendo

Comunque il dolore mi passa se mi sdraio un po' rilassato sul letto, sparendo completamente fino al giorno dopo, stesso orario. Io non ho mai sofferto di mal di testa!, come è possibile?, potrei avere la cervicale?, nevralgia? Etc?!
Ho paura dell'aneurisma o della meningite fulminante!
[#8]
dopo
Attivo dal 2022 al 2022
Ex utente
ciao, sono un giovane ragazzo, da lunedì a ieri ho avuto uno strano mal di testa inspegabile, mi sto preoccupando perchè non ne ho mai sofferto, questo dolore lo descrivo come: interessato solo al lato destro della testa, partiva dall'alta nuca fino ad espandersi alla fronte destra, era a crampi di intensità abbastanza forte ma sopportabile, senza vertigini, nausea etc... ma con l'ansia che avevo anche un senso di testa pesante, lo manifestavo sempre agli stessi orari, cioè verso le 14:00 o le 15:00.

cosa può essere?, posso stare tranquillo?, può essere un aneurisma o addirittura il sintomo che avverte che mi sta per esplodere?
[#9]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 992 248
Mi pare la stessa cosa dell'atto giudiziario. Come le ho già detto, se si vuol far curare è possibile farlo. Ovviamente non rispondo alle domande finali perché non sono domande, sono ossessioni, per cui non vanno discusse.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#10]
dopo
Attivo dal 2022 al 2022
Ex utente
Ciao, sono un ragazzo giovane, stamattina mi sono svegliato per andare a scuola, con un dolore alle cosce quando le muovo, il dolore è di intensità moderata, lo avverto sotto sforzo, sembra essere sulla coscia parte anteriore, non sono mai caduto, non ho sbattuto etc.
Ho letto che dolori simili possono indicare un aneurisma dell'aorta o dell'arteria femorale.
Che cosa puó essere?, posso stare tranquillo?, vado in pronto soccorso?

Grazie, saluti!
[#11]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 992 248
Ma che fa, saluta come si ricominciasse da capo ?
E come se niente fosse ripropone la stessa domanda. Perché non legge le risposte ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini