Non sono più me stessa e non mi ricordo come ero

Volevo chiedere ai signori specialisti se vi è mai capitato un paziente che vi abbia detto questa cosa, perché io sono disperata e nessuno riesce a capire cosa ho.
Sono 9 mesi che sto vibe di un incubo, non riesco a fare più nulla e ho perso la mia personalità.
Ho consultato vari medici ma nessuno sa dirmi cosa ho.
Grazie
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Un po' poco come descrizione. Spieghi meglio. E' chiusa in casa e non vede nessuno, lo fa ma non si sente se stessa, emotivamente è appiattita.....
Nessuna diagnosi nonostante le visite psichiatriche ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
È partito tutto a giugno 2021 , mi sono sentita la testa vuota e non riuscivo più a fare nulla, ero a lavoro e andavo in ansia perché non sapevo fare più nulla. Hanno cercato di curarmi una depressione ansiosa ma non è andata bene. Ora sono in attesa di fare test psicodiagnostica per impostare una terapia per il mio caso. Qualcuno ha azzardato una diagnosi di depressione agitata, qualcun altro dice che sono ossessioni. Ma io realmente non mi ricordo come ero e non riesco a fare più nulla. Sono agitata per questo perché prima avevo un'ottima autostima e ora non riesco più a fare nulla. Parlando con altre persone in depressione nessuno ha avuto questa cosa e gli specialisti dicono che me la invento. Un incubo
[#3]
dopo
Utente
Aiuto
[#4]
dopo
Utente
Ed anche qui nessuno mi sa rispondere
[#5]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Buonasera.
Che vuol dire: "gli specialisti dicono che me la invento" ? Cosa si inventa? Se ha dei sintomi quelli vanno valutati, non sono invenzioni.
Dalla sua autodescrizione è probabile che lei soffra di un disturbo dell'umore. C'è una bella differenza tra "depressione agitata" e "ossessioni".

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-

[#6]
dopo
Utente
Grazie dottor Carbonetti. Io sono stanca che nessuno riesce a capire cosa ho. A lei è capitato che alcuni suoi pazienti le abbiano detto non mi ricordo chi ero e non sono più me stessa.
[#7]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Certo che capita. Ma guardi, mi sento di dirle una cosa: non è così difficile in Psichiatria fare una diagnosi. Certo, bisogna avere studiato e soprattutto avere esperienza.
Tanti auguri.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-

[#8]
dopo
Utente
E quindi cosa posso avere? Io sto impazzendo. Orribile non sentirsi più se stessi e non ricordarsi come si era.
[#9]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Le ho già scritto che sembrerebbe avere un disturbo dell'umore, curabilissimo, ma la diagnosi precisa la può fare solo lo specialista che la segue.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-

[#10]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Mi scusi ma se ha avuto diagnosi nessuno ha detto che si inventa le cose. Che cosa dovrebbe inventarsi, non ho capito ?
Quando fa le domande, aspetti le risposte senza sollecitare o fare commenti sul fatto che sta aspettando una risposta. Non la velocizza e non attira l'attenzione di nessuno.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini