Diagnosi troppo frettolosa?

Buongiorno, oggi avevo appuntamento presso uno psicoterapeuta psichiatra.
In seguito alla chiacchierata mi dice che soffro di disturbo borderline di personalità e segni di disturbo ossessivo compulsivo.
Dandomi appuntamento tra 15gg.

Mi ha dato una prescrizione medica per una terapia farmacologica che comprende: depakin, rivotril e olanzapina.
Ora, diverse persone che studiano psicologia da tempo mi hanno detto che potrei avere segni di questi disturbi, ed ok, ma ovviamente volevo un consulto del tutto professionale.

Il mio dubbio adesso è.
È possibile fare una diagnosi del genere in meno di 25 minuti di chiacchierata, soprattutto prescrivendo tutti sti medicinali?
Tra l'altro non mi ha rilasciato nessuna relazione, dicendomi che me la consegnerà la prossima volta.
Ho chiesto il parere al mio medico di base e non si esprime per correttezza.
Dandomi appuntamento alla visione di tale prescrizione.

Adesso vorrei capire, come muovermi?
Posso fidarmi o dovrei chiedere ulteriori pareri?
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Non è usuale rilasciare relazioni, si preparano su richiesta del paziente, ma se è solo per sapere la diagnosi, la sa.
La diagnosi... magari 25 minuti è poco, più che altro per raccogliere tutta una serie di informazioni mediche se ci sono, però sì, alla fine è possibile cogliere gli aspetti chiave se nel discorso capitano degli elementi che sono indicativi.
La cura torna con la diagnosi, non so se è la prima o prima prendeva altro.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Non ho mai preso nulla, questa è la mia prima volta in vita. Quindi mi conferma dottore che potrei stare abbastanza tranquillo? Rimango col dubbio se in meno di 25 minuti con una semplice chiacchierata si possa arrivare ad una diagnosi del genere. Ah vorrei aggiungere che mi ha detto di presentarmi tra 15gg dopo aver fatto sta cura.
[#3]
dopo
Utente
Per dovere di cronaca la prescrizione dice.

Depakin 300mg
1 compressa mattina e 1 sera

Rivotril gocce 3 x 3 volte al giorno.

Olanzapina 5mg 1 compressa sera
[#4]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Quindi ne vedrà gli sviluppi.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini