Autolesionismo a 19 anni?

Salve, sono una ragazza di 19, da quest'anno ho cominciato a tagliarmi per numerosi motivi, non riesco a smettere, per ogni minima cosa che accade mi viene solo in mente il suicidio e tagliarmi...poi quando sono lucida mi vergogno di ciò che faccio o penso...poi però lo rifaccio...me ne vergogno un sacco di soffrire di autolesionismo...di solito sono le ragazzine che lo fanno...invece io che ho 19 anni non mi comporto per niente in modo maturo...non so credo che stia impazzendo...
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Buonasera. L'unico consiglio utile è di consultare uno specialista psichiatra. La maturità non c'entra, c'è un disagio psicologico sicuramente ben curabile. Non aspettare troppo e auguri.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-