Depersonalizzazione

Salve... mi è stato diagnosticato un episodio psicotico breve 1 anno fa e ora mi hanno detto cambiando psichiatra che soffro di depersonalizzazione/derealizzazione ma non so se deriva da un disturbo dissociativo, perchè mi hanno detto che non soffro di psicosi... io ho la senzazione/percezione di sentirmi il corpo al contrario e la testa... e ho difficoltà ad immaginare inizialmente sentivo solo la testa poi il corpo dopo che ho assunto risperdal 1mg... è possibile?
e da quale disturbo è associato tutto cio' psicosi o derealizzazione/depersonalizzazione?
attualmente sto facendo la cura con olanzapina 5mg, serve anche qualche stabilizzatore dell umore o antidepressivo a gocce da aggiungere?
Grazie mille
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico igienista 45k 1.1k
Deve seguire le indicazioni terapeutiche e far definire meglio la diagnosi con visita diretta.


Dr. F. S. Ruggiero


http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/390698234174
https://t.me/FSRuggiero_psichiatra
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Dottore ma dai sintomi che le ho spiegato potrebbe essere psicosi o derealizzazione/depersonalizzazione questo sa dirmelo? grazie mille io sono gia in terapia
Segnala un abuso allo Staff
Utente
Utente
Ma secondo lei dai sintomi che sento fanno parte di psicosi o derealizzazione/depersonalizzazione?
Segnala un abuso allo Staff

Altri consulti in psichiatria