Anorgasmia primaria...

Buongiorno, scusate se pongo l'ennesima domanda in merito all'anorgasmia ma ho cercato informazioni in merito al mio problema su internet e non ho trovato nulla che mi potesse essere di particolare aiuto.
Ho 27 anni, sono di bell'aspetto e non ho problemi di autostima o di accettazione del mio corpo; mi piaccio e so di piacere; mi ritengo una donna disinibita che non ha problemi a parlare di sesso e tanto meno a praticarlo.
La mia attività sessuale è iniziata a 14 anni ed ho avuto poco più di una decina di partner tra lunghe relazioni e semplici incontri.
Attualmente ho un compagno da 4 anni, conviviamo da 3 e va tutto benissimo sia emotivamente che sessualmente.
Siamo molto affini e comunichiamo tanto anche sotto l'aspetto sessuale ma non gli ho mai parlato del mio disturbo per svariati motivi che non sono imputabili a lui o alla coppia ma semplicemente a me e alla mia vergogna x avergli "mentito" fino ad ora; anche se in realtà non gli ho propriamente mentito in quanto realmente provo piacere. Non posso però confidarmi con lui, ho seriamente paura che non capisca e se ne faccia una colpa; non vorrei mai guastare in alcun modo il nostro rapporto ne tanto meno ferire il suo così detto orgoglio maschile.
Lui è un partner attento alle mie esigenze e a queste ci si dedica appassionatamente soprattutto a letto; inoltre parliamo molto e spesso ci divertiamo a mettere un pò di pepe nel rapporto chiedendo ed eseguendo le fantasie e le indicazioni dell'altro. Non ho timore a lasciarmi andare dunque più di una volta ho approfittato della nostra disinibizione sessuale per fargli fare quello che a me piace di più nel modo che mi piace di più ma... niente orgasmo!
Ho un sano appetito sessuale e non mi ritengo una donna impaurita o anche solo intimidita od imbarazzata dal sesso opposto o dal mio corpo, anzi tutt'altro!
Credo però che questo mio grande appetito sessuale sia conseguenza del mio desiderio recondito di provare almeno una volta un'orgasmo (una sorta di costante ricerca).
Il problema è che traggo grande piacere dal sesso, sembra sempre andare tutto per il verso giusto... intenso piacere, estasi dei sensi ma nessuna famosa contrazzione! Insomma la descrizione dell'orgasmo che ho trovato nei libri, su internet, nei documentari o anche semplicemente raccontata delle mie più care amiche non coincide con il piacere che provo io.
Provo meravigliose sensazioni che si intensificano ma che però non mi conducono mai al famigerato Dunque!
Non ho grandi tabù... tuttosommato il mio unico tabù è l'omissione del mio problema!
Da tempo vorrei trovare una soluzione e anche da sola ho provato spesso, ho cercato di conoscere meglio il mio corpo, mi sono studiata ma nemmeno la masturbazione mi ha dato risultati e questo mi affrange ulteriormente.
In conclusione ipotizzando che si tratti di un disturbo psicologico e non fisico
vorrei un vostro cortese parere e magari qualche consiglio.
Un grazie anticipato per l'attenzione che vorrete dare al mio problema. Saluti.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Gentile utente

l'esclusione di cause fisiche andrebbe valutata con una visita ginecologica.
Considerato che comunque possono non esserci problemi, dei colloqui psicologici potrebbero aiutarla a comprendere il problema.
Provi a cercare un professionista nella sua zona.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/