Di farmaci si usano per curare le compulsioni

Salve Dottori,in Psichiatria che categorie di farmaci si usano per curare le compulsioni(di ogni genere,shopping compulsivo,gioco d'azzardo patologico,sesso compulsivo)?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Masturbazione compulsiva Dott.Ruggiero.Mi masturbo anche quando non ne ho voglia,solo per allentare la tensione,il nervosismo,l'ansia.Grazie della risposta che sicuramente mi dara'!
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Credo che gia' le siano state fornite esaurienti risposte nei suoi post precedenti, soprattutto sulla dicitura "compulsivo" che non appartiene al disturbo ossessivo-compulsivo quanto a descrivere cio' che accade nel suo sintomo.

Il problema e' che continua a ricevere trattamenti come se avesse un disturbo d'ansia o dell'umore piuttosto che ricevere trattamenti per un disturbo del comportamento.

Fino a quando i suoi trattamenti saranno volti a non considerare isolatamente il fenomeno e ad inglobarlo in una diagnosi del tipo descritto sopra, difficilmente potra' trovare un sollievo dal trattamento.