Distimia cura

Gentili Dottori, ho letto molto sull’argomento, è vero che l’unico farmaco in Italia efficace contro la distimia è solo amisulpride a basso dosaggio?

Ho letto addirittura che farmaci ssri posso peggiorare la patologia, io è da circa 3 settimane che assumo zoloft 50 ma sto peggio di prima, più ansia sociale e depressa, con il Deniban stavo molto meglio, unico problema era appunto come ho già detto più volte, la prolattina e l’aumento di peso può essere che non ci sia altro farmaco efficace in Italia contro la distimia?

Grazie
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Non è che sia l'unico efficace, è l'unico con scritto "distimia" come indicazione sul foglietto forse. Poco c'entra con il fatto che non ci siano altre alternative sul piano medico scientifico.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Attivo dal 2021 al 2022
Ex utente
La ringrazio Dott. Pacini, ma lo zoloft va bene per la distimia?
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248