Depressione atipica

Buongiorno Dottori
Vorrei sapere: La depressione cosiddetta atipica può manifestarsi maggiormente la mattina al risveglio o per essere definita atipica deve manifestarsi obbligatoriamente la sera?

Grazie mille per le vostre risposte.........
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Dovrebbe fare una domanda più specifica sul suo caso.


Dr. F. S. Ruggiero


http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Utente
Gentile Dottore.
Penso di soffrirne poichè ne ho quasi tutti i sintomi specifici, però ho letto che solitamente peggiora di sera mentre io sto peggio al mattino. Vorrei specificarle che chi le scrive soffre da 20 anni di depressioni ricorrenti. In passato in periodi più o meno lunghi ho sempre risolto con i farmaci. Adesso sono più di due anni che nonostante abbia provato a prendere gli stessi farmaci che in passato hanno risolto, non trovo benefici. Sono stato da diversi psichiatri spesso discordanti sulla precisa diagnosi, chi parla di distimia, chi di bipolarismo ecc ecc. So che Lei chiaramente non approverà ma posso farle la lista di tutti i psichiatri che ho incontrato, sono stanco di continuare a consultare (e pagarne) altri e ho deciso di autocurarmi.
Disturbo bipolare

Il disturbo bipolare è una patologia che si manifesta in più fasi: depressiva, maniacale o mista. Scopriamo i sintomi, la diagnosi e le possibili terapie.

Leggi tutto