L'interazione tra citalopram e 5htp può essere pericolosa?

Salve mi chiamo Alessandro ho 40 anni, sono in cura per depressione atipica e distimia presso il csm di territorio, l'interazione di Citalopram con 5htp potrebbe causare una grave sindrome serotoninergica e peggioramento dei pensieri ossessivi?
Grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
[#2]
dopo
Utente
Buongiorno il mio psichiatra mi prescrive Citalopram 40 mg, al momento prendo 10 gocce la sera, la diagnosi è di disturbo depressivo atipico
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
[#4]
dopo
Utente
Si prendevo il 5htp ma credo che non mi dia alcun beneficio, anzi maggiore irrequietezza
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Non lo può assumere con la terapia e clinicamente non ha una validazione terapeutica

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#6]
dopo
Utente
Pensi che lo psichiatra mi disse che lo potevo prendere. Ma se smettessi di prendere Citalopram se mi facesse male, potrei usare l'iperico per curarmi?
[#7]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63