Vorrei capire la mia problematica

È iniziato tutto questa estate, dopo vari stress familiari dal nulla ho iniziato ad avere cefalee fortissime difficoltà di attenzione e concentrazione.

Pensavo fosse una cosa passeggera ma è solo peggiorata, arrivare da una stanza all'altra sembrava una cosa difficilissima, mi svegliavo più stanco di prima.

Ho deciso di andare da uno psichiatra, dopo qualche analisi, mi ha prescritto Brintellix che dopo qualche settimana mi ha fatto passare il mal di testa e gli altri sintomi.

Il problema è che sono sempre triste, non provo piacere e mi sento vuoto non capisco perché mi è successo questo sono arrivato a stare ore a cercare in internet e ad auto incolparmi.

Sono arrivato a dormire 10 12 ore.

Cerco di sforzarmi di andare a correre ho visto che mi fa bene e ad uscire ma è veramente faticoso.

Non riesco a capire come si possa arrivare ad odiare la vita così tanto ma è evidente che nel mio cervello qualcosa è successo ma non capisco cosa perché mia madre è affetta da bipolarismo ma per ora ho solo una depressione tremenda.
Desidero qualche risposta, grazie mille
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
Da quanto tempo assume la terapia descritta e a quale dosaggio?

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Utente
Sono partito con Brintellix da 5 mg le prime due settimane senza molti risultati poi me l'ha aumentato a 10 ed ho iniziato a sentire miglioramento ed ora prendo 15 mg da circa 3 settimane,mi ha tolto come già detto i sintomi fisici.
In totale sono 2 mesi che effettuo la terapia