Recettori della dopamina inseguito a trattamento con neurolettici

Gentili medici,
volevo spere se una volta terminata la copertura di un neurolettico come ad esempio aripiprazolo, i recettori che vengono bloccati riprendono i loro normale funzionamento e quindi senza esporre il paziente ad effetti collaterali dovuti alla carenza di dopamina come Acatisia, expiramidali ecc.
Grazie
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 991 248
Collaterale significa che è collaterale ad un regime terapeutico. Gli effetti extrapiramidali non se ne vanno sempre subito, cioè dopo pochi giorni, ma a volte persistono più a lungo.
Alcuni fattori condizionano questa suscettibilità, tra cui la diagnosi, le sostanze d'abuso etc.

Non vorrei Lei fosse lo stesso che ha scritto sull'iniezione di aripiprazolo fatta senza motivo che si preoccupa di aver avuto danni permanenti etc.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
va bene grazie.

non sono io.