Sensazione di derealizzazione o di sogno dopo qualche tiro di canna di fumo

Salve! mi chiamo Salvatore e ho 15 anni, premetto che vivo una vita abbastanza sana, vado in palestra con dei bellissimi risultati e mangio sano, sono sempre stato contro il fumo o altro ma la chiusura temporanea della palestra mi ha portato a uscire da quelli che considero i miei "schemi".
In data 27 luglio faccio i miei primi 7-8 tiri di canna, tutto bene e così continuando per i 3 giorni successivi, parto per la puglia dove ci sto per più di una settimana, e in data 11 agosto, essendo tornato mi riunisco con i miei amici, e faccio circa 7-8 tiri di canna (di fumo) dopodichè subito dopo cominciano gli effetti, comincio ad essere in una situazione di sogno, dove sentivo tutto "ovattato" e come se non mi sentissi il mio corpo, l'effetto dura un paio d'ore che quasi svanisce, dopodichè dirigendomi verso casa di un mio amico loro ne girano un'altra, dove faccio 2/3 tiri massimo, l'effetto torna più devastante di prima, mi addormento subito ma mi sento male che mi veniva da vomitare.
Il giorno dopo mi sveglio normalissimo, e così fino al pomeriggio che mi sentivo perfettamente bene (ho giocato a pallavolo, calcio, allenato un pò a corpo libero), arriva la sera ci riuniamo e quando sento l'odore della sigaretta ecco che l'effetto ritorna, rimango a casa tanto che era forte, da non uscire più, mi addormento con difficoltà (e non poca) e il giorno dopo (oggi) mi risveglio con la stessa sensazione, ovviamente smetterò, ma vorrei sapere non è che ho fatto qualche danno al cervello?, scompariranno questi effetti (sensazione di sogno, leggerezza, vista a volte sfocata, e udito "ovattato" ma non sempre), cosa mi consigliate di fare voi?
Grazie mille e buona giornata.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Il servizio è riservato ad utenti maggiorenni.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/