A cosa servono le cure che mi sono state prescritte?

Salve,
Scrivo per un dubbio riguardo le cure mediche a cui sto venendo sottoposto.
Premetto che non ho alcuna intenzione malevole o di sfiducia nei confronti dello psichiatra che me le ha prescritte, bensì vorrei solo sentire un parere diverso riguardo la questione con la sola intenzione di comprendere meglio la situazione.

Ma passando al nocciolo del discorso: attualmente assumo 10 mg di aripiprazolo (anche se in un futuro prossimo potrebbero divenire 15 mg) insieme a 900 mg di Gabapentin.

Mi è stato riferito che il primo, a bassi dosaggi, dovrebbe prevenire gli episodi ipomaniacali, mentre il secondo verrebbe usato non solo come farmaco di prevenzione per le epistassi ma anche come stabilizzatore dell’umore.

Dunque ciò che io mi domando è per quale tipo di disturbo psichiatrico vengano prescritte le suddette cure.

Difatti la mia diagnosi è ancora in corso, nonostante inizialmente si fosse ipotizzato un disturbo di natura depressiva, e perciò non conosco la matrice del mio male.

Ringrazio infinitamente tutti coloro che mi risponderanno per il tempo datomi.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Le è stato spiegato ed indicato il motivo del trattamento ed anche che la diagnosi precisa è in corso di definizione, deve pertanto attendere che il suo psichiatra definisca la questione senza cercare altri pareri.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/