Confusione mentale e mancanza di concentrazione

Salve, sono un ragazzo di 28 anni.

Premetto che da almeno 3 anni vivo una situazione di forte ansia e stress, i quali mi hanno portato ad uscire sempre meno da casa, azzerando quasi completamente la mia vita sociale, cosa che ad oggi mi reca molte sofferenze.

Ad oggi vivo spesso delle sensazioni di forte confusione mentale e talvolta avverto una mancanza di concentrazione, le quali pregiudicano fortemente tutte le normali attività sociali e non, portandomi ad isolarmi in casa, rifiutandomi di uscire.

In seguito ad un evento di forte confusione mentale e di malessere, circa 2 mesi fa mi sono recato in pronto soccorso, dove mi hanno fatto esami clinici, RX torace e TC cranio, e mi hanno dimesso dicendomi che c'era stata una sincope, di evitare bevande come il caffè e di assumere per un mese 15 gocce di Tranquirit la sera prima di andare a letto, cura che non ho svolto regolarmente e che ho sospeso prima di un mese.

Avvertendo sempre i sintomi sopra descritti ed essendo preoccupato ho svolto in data 09/08/22 degli esami clinici (che di seguito riporto) e volevo riportare alla vostra attenzione il valore di LDH, di emoglobina e di colesterolo totale, un po' più alti.

Gli stessi esami sono stati già effettuati anche in aprile 2021 (un anno circa di distanza da questi ultimi) e con valori di LDH pari a 230.

Vivendo tutt'ora la situazione sopra descritta ed essendo un po' preoccupato chiedo gentilmente cosa ne pensate, cosa dovrei fare e in generale un consulto.

Grazie

Riporto di seguito tutti gli esami.

glicemia 93 mg/dl
azotemia 25 (unità di misura uguale alla precedente)
creatinina 0. 80
trigliceridi 143
colesterolo totale 226
colesterolo HDL 45
fattore di rischio 5. 0
colesterolo LDL 152
sodiemia 140 mmol/l
potassiemia 3. 9
GOT/AST 22 U/l
GPT/ALT 28
fosfatasi alcalina 64
gamma glutamil transpeptidasi (GGT) 38
lattato deidrogenasi (LDH) 237
PCR 0, 19 mg/l
TSH 3, 391 ulU/ml
globuli bianchi 7. 680, 00 /mmc
neutrofili 43, 4 %
monociti 9, 00
eosinofili 2, 74
basofili 0, 96
globuli rossi 5. 240. 000, 00 /mmc2
emoglobina 15, 4 g/dL
ematocrito 46, 9 %
MCV 89, 6 fL
MCH 29, 3 pg
MCHC 32, 7 g/dL
RDW 12, 3 %
piastrine 299. 500 /mmc
MPV 5, 383 fL
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63