Buongiorno medici, cosa assumere al posto di sertralina ?

Buongiorno medici specialisti,

da ormai 4 anni assumo sertralina a 50 mg con risultati molto soddisfacenti quali attivazione e voglia di fare accompagnati da rilassatezza generale.

Già nel ultimo anno però ho cominciato ad avere forti emicranee ed effetti sempre meno benefici, sto di nuovo perdendo la memoria e dimentico tutto, sono in crisi e faccio fatica a fare tutto,, indecisione nelle cose e senso di disperazione giornaliero.

Ho provato per diverse settimane (su consiglio del medico) ad aumentare il dosaggio ma nessun miglioramento, anzi stati mentali da sucidio.

Più ne assumo e più cado in una disperazione terribile, per questo vorrei sapere un consiglio su quale farmaco assumere.

Il mio curante mi ha proposto Ludiomil vista la depressione di tipo apatica, astenica, si aggiunge anche metereopatia grave (tutti questi disturbi erano stati totalmente eliminati sa sertralina) ma ora sono ritornati.

Non l ho ancora assunto al momento ma volevo chiedere se potesse essere un farmaco simile a sertralina, mi fido del medico ma come ben sapete le prime settimane di assunzione (nel mio caso) mi devastano e mi portano in uno stato depressivo di disperazione assurdo, evidentemente vorrei evitare di stare male tra un cambio di farmaco e l' altro prima di trovare quello giusto.

Grazie per la comprensione
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
E' il farmaco prescritto dal suo medico una volta valutato il suo stato di salute e la permanenza di sintomatologia.

Il suo psichiatra certamente ha valutato tutti gli aspetti con la visita diretta.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/