Cura anti depressiva

Salve, sono un ragazzo di 27 anni da sempre ho un calo depressivo dovuto a tanti fattori.
Il 1 che da quando ero ragazzino ho avuto fino al 2018 ho avuto una malocclusione di 3 classe molto grave quindi non sono mai riuscito a trovare una ragazza, non ho mai avuto rapporti sessuali ecc.

2 Non sono una persona cattiva sfortunatamente e mi manca quella giusta quantità di cattiveria per sopravvivere in questo mondo di merda...
3 Facevo pena a scuola, non avevo nessun tipo di gratificazione
4 Mi sento la maggior parte del tempo fiacco, nervoso con scatti d’ira, non ho voglia di fare nulla.
E ripeto mi manca quella giusta dose di cattiveria per farmi rispettare.
Oltre ad un accurato lavoro sul mia persona è possibile fare qualche cura non so, di testosterone o di qualche altro elemento che potrebbe inferire sulla mia depressione... Frequento un’ambito universitario e parlando con i colleghi e colleghe in particolar modo mi sento a disagio per il fatto che gli altri hanno avuto ogni tipo di gratificazione/ esperienza sessuale ecc e io nulla di tutto ciò, sono sempre costretto o a far finta di nulla o a rispondere in modo serio e convincente su cose che non ho mai fatto.
Ma qui siamo al sud e la gente non ama farsi fatti suoi e si informa su tutto, quindi non so quanto può andare avanti sta commedia.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Partiamo dalla depressione. E' stata diagnosticata ? Le hanno indicato delle terapie ? Lei fa riferimento a ipotesi di correzione di fattori ormonali etc ma presumo questo sia un suo pensiero, e non sia emersi niente di simile.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
No, non sto facendo nessuna cura di questo genere. Il problema è che mi sento sempre giù di morale, stanco ecc, perché non vivo una vita come quella degli altri... La mia è na vita piatta senza senso non ho nessun tipo di soddisfazione personale, sto in mezzo agli altri e sto sempre giù di morale, nervoso, pensate che mi dicono sempre ma sei arrabbiato? Sei dispiaciuto? ecc Ho fatto diverse cure con quelle pillole farmaceutiche per sentirmi meglio ma non è servito a nulla. E ho pensato che magari andrebbe fatta qualche cura ormonale di qualche genere non so... La mia era una domanda il rimedio con quelle pillole non funziona allora vuol dire che serve qualche altro metodo. La cosa più imbarazzante è arrivare a 27 anni e non riuscire ancora a dare un bacio ad una donna... Diciamo che la mia è proprio una vita parallela da quella degli altri... Due domande te le inizi a fare.
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Io farei semplicemente una visita psichiatrica, dato che parla di un problema comportamentale e emotivo.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#4]
dopo
Utente
E in che cosa consiste??? Non vorrei fare qualche visita sbagliata, vivo da solo in casa quindi non avendo esperienze in questo tipo di visite ci potrebbe essere la possibilità che io faccia qualche visita sbagliata...
[#5]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Una visita psichiatrica. Come fa a sbagliare ? Non ho capito cosa ha paura di sbagliare.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini