Sono pazza?

Buonasera, sono una donna di 34 anni e credo di avere un problema, inoltre penso di essere l'unica ad averlo e questo mi fa stare ancora peggio.

In pratica detesto tutti i ragazzi o gli uomini gentili ed educati.
Non mi riferisco a maschi eccessivamente smielati che ti riempiono di complimenti, anche falsi, che diventano servili pur di entrare nelle grazie di una donna per giungere quasi sempre al sesso.
Mi riferisco ai maschi educati in generale.
Ho sempre preferito gli uomini con un animo malvagio che se la prendono coi più deboli e alzano le mani.
Una volta non ci facevo caso, ora comincia a turbarmi questa tendenza...
Vedo in questi uomini violenti una forza incredibile, un'estrema sicurezza di sé e mi attraggono assai.
Sono spesso stata con dei narcisisti, hanno un fascino esagerato per me.
Non riesco a resistere a questi soggetti.
Avevo un amico che posso considerare un ragazzo gentile, giusto. Quando ho saputo che un mio ex molto aggressivo lo ha umiliato e picchiato, ho provato eccitazione... E quando ho sentito questo mio amico, l'ho trattato male dicendogli che dovrebbe imparare dal mio ex.
Per cortesia, potreste darmi qualche suggerimento, mi vergogno ad andare in terapia...

Grazie mille.

Cordialmente.
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
Non c è nulla di male a parlare di sè stessi con qualcuno che è specializzato nell’ ascoltare e nell’ aiutare a comprendere gli aspetti del proprio carattere, del proprio modo di pensare e agire e, magari, a indirizzare verso un cambiamento. Quello che lei descrive non è una cosa infrequente; molte persone vedono nell’aggressività o addirittura nella violenza l’indicatore di sicurezza e di fascino. Uno specialista psicoterapeuta, psichiatra o psicologo, potrà aiutarla a comprendere meglio questo suo aspetto, a non farsene travolgere e, magari, anche a modificarlo se lei riterrà di volerlo fare.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it