Mutabon ansiolitico?????

Sono andato da uno psichiatra (non per volontà mia perchè io non credo assolutamente di avere alcun disturbo), ma costretto da mio padre e da mia madre.
Io ho detto quello che sento e cioè che ho ansia e mi sento come se fossi spiato o comunque intercettato, oltre al fatto che ho il terrore di stare per finire in rovina economica.
Lo psichiatra mi ha detto che è ansia e mi ha dato questo farmaco.
Io gli ho detto che accetto solo un farmaco che mi calmi l'ansia, perchè sul contenuto dei miei pensieri non metto dubbio che siano veri e mi ha tranquillizzato dicendo che è un blando ansiolitico.
Compro il medicinale e leggo che è anche antipsicotico; io non ho psicosi, non capisco perchè mi debbano dare questa roba, per quali patologie è usato realmente questo MUTABON ANSIOLITICO?!
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
Il farmaco è prescritto sulla base della sintomatologia che ha lamentato, per cui è utile che assuma la terapia come indicato.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 986 248
"mi sento come se fossi spiato o comunque intercettato, oltre al fatto che ho il terrore di stare per finire in rovina economica"
"perchè sul contenuto dei miei pensieri non metto dubbio che siano veri "

Queste due frasi sono in contraddizione tra di loro. La prima è un dubbio (in linea con i consulti passati in cui parlava di doc, ossessioni), la seconda sarebbe una certezza.

Che sia dubbio o certezza, è chiaro che così non è dalla forma con cui esprime questo pensiero.

In ogni caso, il Mutabon è un farmaco versatile, che all'epoca fu immesso per trattare disturbi d'ansia con sintomi corporei, depressione con sintomi di ansia etc.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#3]
dopo
Utente
Io mi sento come se stessi per finire in rovina economica per dei problemi che ritengo reali, mentre la gente con cui parla dice che sono cose assurde prive di logica. Sicuramente non mi sento un malato mentale, nel senso che non credo che le mie siano fobie irrazionali che però mi fanno soffire, io penso che siano problemi reali che possono capitarmi da un momento all'altro e sì, mi sento intercettato, non posso parlare liberamente con un telefono normalmente, perchè penso che potrebbero ascoltarmi e modificare quello che dico, per usarlo contro di me.