Continuo desiderio di fuga

salve,
ho 18 anni e da quando ne ho 14 sento un continuo desiderio di fuga, di allontanarmi da tutto e da tutti per vedere il mondo, di ricominciare da zero una nuova vita, di conoscere nuove persone, ecc
Io vado molto d'accordo coi miei genitori (li adoro) ma vorrei andare via nonostante tutto. Sento di non appartenere a questa società. Infatti non sono nata qui ma in Australia e vorrei tornare alla mia terra di origine.
Questo continuo desiderio di fuggire è psicologico (qualcosa non va in me?) o è legato al fatto che sono stata portata a vivere qui a 12 anni e ho sofferto molto?
Io non ho una vita sociale vera perchè mi piace stare per conto mio e non riesco a socializzare coi miei coetanei. Ma questo non mi dispiace.
Pensate che debba andare da uno psicologo? Potreste darmi un parere?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Provi a sentire il parere di uno psicologo, anche se potrebbero non esserci elementi di patologia di qualche tipo.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/