Tutto sta peggiorando

Slave sono ancora io, vi avevo scritto in merito ad un peggioramento dato dalla sospensione della cura antidepressiva.
Circa un mese fa l’ho ricominciata ma qualcosa sembra andare per il verso opposto.
Oggi mi ritrovo in preda ad un forte umore depresso e non so più quale sia la giusta strada! Non trovo più niente di bello nella mia vita, non ho più le amicizie di una volta ne la stessa vitalità, tutto mi sembra triste e scurito.
Ho iniziato a sentirmi un peso sopratutto per il mio fidanzato e sento di non essere più una persona interessante agli occhi di nessuno.
La mia autostima è sotto i piedi pur riconoscendo che alla fine non sono così male
Tutti mi dicono che a 18 anni dovrei saltare con un piede ed essere piena di vita ma io non trovo più un senso alla mia.

Quest’anno affronterò il diploma o meglio ci proverò visto che non trovo le forze necessarie per iniziare a studiare
Mi sveglio la mattina e sento un senso di inquietudine assurdo, spesso resto a dormire e non vado a scuola infatti ho una marea di assenze! Mi sta capitando di farmi domande del tipo ma tutto questo è reale?

Sento un senso di irrealtà pesante che mi fa dubitare di essere davvero in vita
Ho paura della morte ma a volte penso che così nello stato in cui mi ritrovo non si possa vivere
È un agonia, tutto è spento ai miei occhi ed io non ce la faccio più!
Non so cosa farò della mia vita non ho prospettive e se ne ho qualcuna penso sempre negativo
Quello che mi chiedo io è come è possibile che pur assumendo farmaci sto notando solo peggioramenti, è possibile tutto ciò?

Aiutatemi vi prego.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Che cura era, la può specificare ?
La prima volta quanto impiegò per stare meglio ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
La cura è 1 pasticca di citalopram 20 milligrammi
e una di lyrica 25 milligrammi da prendere entrambi la sera
L’ultima volta ci ha messo all’incirca 2/3 settimane
Ma stavolta sembra che non stia avendo gli stessi benefici
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Allora la faccia rivedere, a 1 mese in assenza di risposta va cambiato qualcosa. La terapia sostanzialmente è il citalopram, il lyrica a quella dose non so che funzione dovrebbe avere, ma nessuna maggiore.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#4]
dopo
Utente
Quindi lei pensa che la liryca sia inutile a quel dosaggio?
In ogni caso penso anch’io che sia da rivedere perché non sto avendo grandi miglioramenti
La ringrazio per la risposta dottore
[#5]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Non è che lo penso io, è una dose considerata insufficiente per le sue indicazioni, in questo caso non saprei perché è stato messo.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini