Triazolam fa ingrassare?

Salve a tutti dottori vi spiegherò in modo molto sintetico: escludendo il piano psicologico, a conoscenza del fatto che gli integratori sono blandi e li ho provati tutti quelli per dormire, mi chiedevo se nel caso il mio medico mi prescriva triazolam esso faccia ingrassare.
Non trovo più di due pareri d'accordo.
Non so su PubMed.

Ho 23 anni da circa un anno mi addormento tranquilla e verso i soliti due orari mi alzo e spesso prendo una tazzina di yogurt o latte (Scremato) a conoscenza del fatto che non dovrei perché non voglio ingrassare dato che ci tengo alla mia alimentazione e non so nemmeno io perché lo faccio.
Sono disperata perché non riposo più bene.
Esiste un rimedio simile o una pianta che abbia proprietà come le benzodiazepine?

Il medico (quello mio storico di base ora in pensione, perché dato che le dottoresse nuove che mi sono capitate non rispondono nemmeno al telefono) mi ha detto che molto probabilmente l'unica soluzione sarebbe quello ma mi chiedevo se facesse ingrassare.

Grazie
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Mi scusi, il medico le ha detto che l'unica soluzione ad un problema di sonno è il triazolam....
La cosa risulta davvero sorprendente.
E ancora più bizzarro è che si ponga il problema se faccia ingrassare. E' una sua preoccupazione generale che deve aver letto in relazione a qualcosa di psichiatrico, ma nello specifico non si capisce bene perché.

Si faccia valutare da uno specialista intanto. Poi ragionerà sulle opzioni, che certo non si riducono al triazolam.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Sicuramente ma vorrei sapere se rientra negli effetti collaterali
Grazie
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Non si capisce perché si è fissata su questa cosa, poi effetti collaterali concepiti in che modo ? Lo prende una settimana e ingrassa dieci chili ? Lei insiste senza considerare che la domanda che pone suona veramente anomala per il modo vago e la selettività estrema dell'effetto. E' molto preoccupata del tema "peso". Quando prende un antibiotico per un'infezione o un farmaco per il mal di testa anche per un giorno si accerta che non possa far ingrassare ?
Negli effetti collaterali rientra in genere una miriade di cose, detta così non si capisce il senso, le proporzioni e il contesto di quel che uno vuol sapere.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini