Che cosa potrebbe essere?

Buonasera
scrivo per conto di mia madre a sua insaputa.

È da qualche mese che mia madre di anni 54, sovrappeso, con ernia ombelicale, dermatite e stato di salute generale non ottimale, riscontra episodi piuttosto frequenti di risate.

Ora, Mia madre è sempre stata una persona con una risata facile, ma solitamente c'èra sempre un motivo che la portava a questo.

Negli ultimi mesi ride con cadenza di più episodi durante il giorno, spesso, e da sola, apparentemente senza motivo e se inizialmente cercavo di non farci caso, ultimamente sta diventando piuttosto irritante.

La cosa grave è che se io ne parlo con lei nega con tutta se stessa il problema scaricandolo addirittura su di me.

Come se fossero gli altri quelli con i problemi.

Dal vostro punto di vista che cosa potrebbe essere.

Grazie a chi saprà rispondere.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Cioè che cosa dice ? Che non sta ridendo ? O che pensava a qualcosa e rideva tra sé e sé ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini