Ho i sintomi della prolattina alta, disfunzione sessuale

Prendevo fino a 2 settimane fa Abilify Maintena 200 mg depot ogni 28 gg a causa di una psicosi
Attualmente la curo con Latuda 2 pasticche la sera e va tutto bene.

Da quando faccio il depot ho problemi di erezione, eiaculazione precoce e scarsa libido quasi assente.

A gennaio 2023 ho fatto le analisi del sangue prescritte dall'andrologo presso un centro analisi privato
Prolattina a 19, 40 ng/mL i valori normali devono essere tra 4 e 15
L'andrologo mi ha prescritto farmaci stimolanti che ancora non ho preso, da prendere prima di un rapporto sessuale.

Oggi ho ritirato altre analisi del sangue prescritte dal mio medico di base
Prolattina a 9, 53 valore normale quindi ma io da gennaio non ho preso nulla per farla abbassare ed ho tutti i sintomi di una Prolattina alta.

Martedì andrò da un endocrinologo e mi farò visitare, spero mi faccia fare altre analisi e stavolta andrò presso il laboratorio privato.

Mi chiedevo se fosse possibile che il metodo usato dall'ospedale sia differente da quello usato dal laboratorio privato
Dalle analisi leggo Metodo Chemiluminescenza dalle analisi fatte in ospedale e che risultano con valore normale,
Mentre dalle analisi del laboratorio privato con valore 19, 40 c'è scritto e.
c.l.
i.a.

Sapreste aiutarmi?

Grazie al dottore che mi risponderà
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.2k 1k 63
È possibile che uno dei due prelievi possa avere un errore oppure i due prelievi sono stati fatti in mesi differenti.

Vanno guardati insieme ed eventualmente ripetuti in modo appropriato.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/