Animale in comune con la ex fidanzata
Salve,
sono fidanzata da mesi con un ragazzo e mi trovo bene con lui.
Se non fosse per il fatto che mi ha tenuto nascosto la questione che il suo cane era della sua ex fidanzata e che lo hanno preso insieme, quando invece mi aveva detto che era andato da solo e che il cane era stato sempre solo ed esclusivamente suo, inoltre ho scoperto che per questioni di salute, se occorrerà, si ritroverà costretto a contattarla, dato che lei detiene la maggior parte della documentazione del cane.
Sinceramente io non voglio avere a che fare con questioni di questo genere, soprattutto quando ci sono animali, oggetti o altro in comune con ex fidanzate.
Ogni volta che mi ritrovo il suo cane in mezzo mi ricordo di queste sue bugie.
Ovviamente, appena me lo ha confessato, mi sono molto arrabbiata e gli ho detto che doveva essere più sincero e che non voglio più avere a che fare con il suo cane.
Oltretutto ho paura che possa essere di nuovo motivo di un riavvicinamento tra loro, visto che in passato era stato un motivo da parte di lei per riavvicinarsi a lui in un momento che erano lontani (premetto che non ci conoscevamo ancora) e per rimettersi insieme, lui ovviamente ha detto che non succederà mai più una cosa del genere perché sta con me ed esisto solo io per lui e che mi ama molto e di lei non gli importa più nulla.
Gradirei un consiglio su come affrontare la situazione per favore, grazie

[#1]
Dr.ssa Maria Teresa Furnari Psicologo
Gentile utente,
averle nascosto che il cane fosse anche della ex fidanzata non è stato corretto ma si può anche ipotizzare che pensasse che per lei fosse un problema. Non si comprende invece perché la documentazione del cane la debba tenere ancora la ex fidanzata visto che il cane di fatto vive con lui. Chieda di recuperarla così da evitare possibili ed ipotetici contatti tra di loro per questo motivo. Non dovrebbe incontrare resistenze al riguardo.
Cordialmente
Dott.ssa Maria Teresa Furnari
Psicologa, Esperta in tematiche Adolescenziali. Visita in presenza e on-line. Cell