Una delucidazione per favore potete aiutarmi?

salve a tutti.
Ho 30 anni e sono fidanzata da tre anni con un ragazzo di 31.
Da un po di tempo viviamo una relazione di alti e bassi.
Ora non so se lasciarlo.
Vi spiego, é successo proprio ieri un incidente stradale, in cui mio fratello che abita a 700km da qui é in grave condizioni.
Domani io e i miei partiamo per andare li.
Il mio fidanzato non l unica rassicurazione che ha saputo darmi é stata stai tranquilla vedrai che si riprende.
Gli ho chiesto di venire anche lui per starmi vicino per aiutarmi magari qualora ci fossw bisogno e lui l unica risposta che mi ha dato é stata questa settimana a Natale e Capodanno mi pagano di piu non posso lasciare.
Ovviamente lui lavora a nero.
Io sto malissimo per mio fratello e lui l ha visto ma soprattutto sentirmi dire cosi ci sono rimasta male non me lo aspettavo.
Non so che pensare di lui e ora neanche piu di noi.
Sto pensando tremila cose spero che mio fratello si riprenda ma da una parte mi sento delusa tanto e tanto altro... che potete dirmi?
Forse è meglio che inizio e provo a fare chiarezza e a lasciare una persona che in un momento cosi pensa ai soldi
[#1]
Dr.ssa Anna Potenza Psicologo 3.9k 186
Gentile utente,
lei conosce il suo fidanzato da tre anni, e noi non ne sappiamo nulla.
E' proprio sicura che "in un momento cosi pensa ai soldi"?
Glielo chiedo perché ci cono persone che non sanno gestire le emozioni dolorose, né le proprie né quelle di chi hanno vicino, e di fronte al delinearsi di eventi drammatici si ritirano come lumache dentro il guscio, fingendo di non vedere, non sentire, non sapere.
Capisco quanto sia doloroso tutto questo per lei in un momento come quello che sta attraversando, ma a volte la sensibilità di queste persone va risvegliata con dolcezza. Sono come bambini.
Per parte mia le faccio i più sinceri auguri che tutto possa risolversi nel migliore dei modi.
Se ne ha desiderio, ci tenga al corrente.

Prof.ssa Anna Potenza (RM) gairos1971@gmail.com