I rumori improvisi

HO BISOGNO DI AIUTO PRIMA DI DISTRUGGERE UNA FAMIGLIA!!! siamo appena tornati da una vacanza con un grande gruppo di persone; durante questa vacanza una donna sola con una figlia ventenne e un viso non particolare ma un gran bel corpo e che era fuori dal ns. gruppo, guardava insistentemente mio marito sia al ristorante, sia in piscina che in spiaggia..premetto che è un bel uomo di 49 anni, atletico e di bella presenza.....giovedi scorso ho perso il controllo e stavo per ritornare acasa con i nostri figli di 13 e 8 anni....non so se mi ha ferito di più i sguardi insistenti della donna o le perole di mio marito: quando la donna cercava amicizie nel ns. gruppo lui ha detto "che c'è di male?"
quado li ho dato della puttana per il suo comportamento lui ha detto "che ne sai, forse è una brava persona" ...mio marito è vanitoso, ma perchè non riconosce di aver visto la donna guradarlo e mi da a me della "visionaria"??...
perchè sono tanto ferita che in spiaggia non sopportando più i suoi sguardi su mio marito sono scappata via e lui non mi corso dietro per fermarmi???..questa situazione mi da problemi di ansia, nervosismo, salto a tutti i rumori improvisi e ho paura di incontrare persone nuove o incontrate in vacanza....
MI AIUTI STO MALE...sono sposata da 16 anni e 2 mesi e siamo insieme da 19...e non ho un corpo bello come quella donna....come darmi una ragione al comportamento di mio marito...pregandoVi di aiutarmi ringrazio e porgo distinti saluti.Un ultima cosa...io ho 42 anni e mio marito prima di me ha avuto donne piu grandi di lui..la donna in questione aveva se non la sua età (49)sicuro qualche anno di più.......
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Gentile signora, permetta di farle una domanda: secondo lei qual è il comportamento più adatto per spingere di sicuro suo marito fra le braccia di quella donna, alla lunga, quello di fare la moglie gelosa, oppure di comportarsi in modo diverso e andare avanti con la sua vita?

Cordiali saluti

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com

[#2]
Dr.ssa Marisa Nicolini Psicologo, Psicoterapeuta 132 6
Gentile Signora,
ci sono altre situazioni che Le tolgono sicurezza e Le fanno dubitare di Suo marito (ma prim'ancora di se stessa)?
Oltre all'aspetto esteriore e sessuale, che tipo di legame e d'intimità c'è tra di voi?
Da queste domande potrebbe partire per cercare di ritrovare la Sua serenità e dignità, magari con un aiuto professionale se sente di non farcela da sola.
Cordiali saluti,

Dott.ssa Marisa Nicolini, psicologa-psicoterapeuta
m_nicolini@virgilio.it
riceve a Roma e a Viterbo

[#3]
Psicologo, Psicoterapeuta attivo dal 2008 al 2022
Psicologo, Psicoterapeuta
Carissima, le chiedo sinteticamente di riflettere su due aspetti. Il primo riguarda la fedeltà di suo marito, il secondo la sua gelosia. Mi spiego meglio. Esistono reali motivi per la sua gelosia oppure si tratta di un suo comportamento eccessivo? è un comportamento suo tipico oppure si tratta di un periodo di crisi o flessione nel vostro rapporto? Suo marito le da realmente motivi di essere gelosa? è infedele? che genre di dialogo avete sulle questioni di coppia?
ecco, credo siano buone domande.
Un Saluto