non raggiungo orgasmo

salve,sono una ragazza di 22 anni e da quando ho rapporti completi non sono mai riuscita a raggiungere l'orgasmo ,attualmente sono fidanzata da 3 anni e durante i rapporti non provo niente o meglio un leggero piacere solo in determinate posizioni ,ma questo è avveniva anche con i ragazzi precedenti quindi non penso sia una questione sentimentale ne fisica perchè la ginecologa mi ha assicurata che non cè niente che non va!il fatto è che anche da sola ho difficolta ad arrivare.Durante i rapporti cerco di non pensarci ma mi viene automatico sono disperata
attenso una risposta grazie
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
(..)il fatto è che anche da sola ho difficolta ad arrivare (..)
quando parla di difficoltà allude al fatto che lo raggiunge comunque anche se non facilmente o che non lo raggiunge affatto?
Tuttavia se la sua ginecologa le ha assicurato che non vi è nulla di anomalo allora può trattarsi di una questione di aprrendimento poco corretto di determinate modalità. Si tratta di imparare ma chieda l'aiuto di un sessuologo.
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
Dr. Daniel Bulla Psicologo, Psicoterapeuta 3.6k 187 37
Gentile Utente,
se vengono escluse cause mediche allora la pista da seguire è quella psicologica.

Provi a leggere questi articoli sull'anorgasmia

https://www.medicitalia.it/minforma/psicologia/

Cordialmente

Daniel Bulla

dbulla@libero.it, Twitter _DanielBulla_