Orgasmo sotto ipnosi
...salve...mi interesso da sempre di ipnosi...so che l'ipnosi aiuta anche nei problemi sessuali, quindi volevo chiedere, se è tecnicamente possibile far avere un orgasmo sotto ipnosi, ad uomo o ad una donna?...grazie 10000 per il servizio che offrite :)

[#1]
Dr. Daniel Bulla Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile Utente,
onestamente non lo so, però penso che potrebbe parlarne faccia a faccia con uno psicoterapeuta specializzato nell'ipnosi.
Cordialmente
Daniel Bulla
dbulla@libero.it, Twitter _DanielBulla_
[#2]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile utende durante uno stato di ipnosi, in ambito terapeutico, il rapporto tra ipnotizzato e ipnotista continua ad esserci e le risposte sono comunque elaborate e non automatiche. In pratica sotto ipnosi non è possibile far nulla senza che non sia accettato dal soggetto.
Tuttavia la sua domanda non è chiara.
Chiede se l'ipnosi possa sboccare un problema sessuale di anorgasmia? Chiede Se questa può avere una valenza terapeutica in tale ambito oppure pensa che si possa far fare qualcosa al soggetto senza che questo se ne renda conto?
saluti
Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
[#3]
Utente
si...esattamente...vorrei sapere se si può sbloccare un problema di anorgasmia (femminile) con l'ipnosi e, chiaramente, con il consenso dell'interessato/a far avere un orgasmo solo utilizzando le parole...ho cercato varie informazioni su internet, ma purtroppo la maggior parte dei siti sono a sfondo pornografico...
grazie mille!
[#4]
Dr. Daniel Bulla Psicologo, Psicoterapeuta
Provi a leggere questi articoli sull'anorgasmia femminile
E soprattutto dica alla ragazza di effettuare una valutazione ginecologica di questa anorgasmia
[#5]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta
(..) far avere un orgasmo solo utilizzando le parole (..)
gentile utente non esiste, che io sappia, una tecnica ipnotica orientata a questo. NON è questa la strada.
Se si tratta di un problema di anorgasmia la paziente deve seguire un iter medico ben preciso. Visita ginecologica per escludere problemi organici e poi un intervento presso uno specialista sessuologo. Un approccio psicoterapico di tipo comportamentale sarebbe il più indicato.
saluti
[#6]
Utente
Grazie 1000...esaurienti com sempre... :)
[#7]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile ragazzo, la strada che lei ha immaginato mi sembra inutilmente complicata e tortuosa. L'orgasmo si raggiunge molto più facilmente con i metodi "naturali" ben noti a tutti, piuttosto che con l'ipnosi.
Se tuttavia la persona in questione ha un problema di anorgasmia, allora la via è quella della visita specialistica, iniziando con il medico ginecologo (se l'interessata è una donna) e poi, sentito anche il suo parere, con lo psicologo/psicoterapeuta.
Scelga di preferenza un terapeuta che utilizzi un approccio breve ma tenga presente che la competenza del particolare terapeuta, nel particolare tipo di problema, conta più dell'approccio utilizzato.
Cordiali saluti
Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza