Ho bisogno di capire perché sono sempre arrabbiata con il mio compagno please

Buongiorno...sto con il mio compagno da 18 anni... è sempre stato difficile avere a che fare con la sua estrema razionalità essendo io molto emotiva ma sono innamorata e in un modo o nell'altro si è trovato qualche escamotage...ma da due anni a questa parte mi ritrovo sempre arrabbiata con lui...qualsiasi cosa faccia o dica mi fa arrabbiare...ho bisogno di un aiuto per capire che succede perché così finiremo per lasciarci ed io non voglio
...
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.8k 580 67
Gentile utente,

ci dice che "... da due anni a questa parte mi ritrovo sempre arrabbiata con lui...
qualsiasi cosa faccia o dica mi fa arrabbiare..."

Certo noi a distanza e senza conoscerLa non siamo in grado di sapere il perchè, anche per il fatto che manca un Suo 'storico dei consulti' di supporto.
In genere occorre ascoltare il 'dentro di sè', individuando una eventuale dimensione di risentimento inascoltato nel tempo.
Le risulta?

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
dopo
Attivo dal 2024 al 2024
Ex utente
Buongiorno..mi sono appena iscritta oggi quindi non ho uno storico ...che era risentimento c'ero arrivata anch'io ...ma la motivazione non la comprendo per questo domandavo ... comunque grazie lo stesso
[#3]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.8k 580 67
Gentile utente,

Se Lei ha *già* guardato dentro di sè,
se ha *già* riconosciuto l'esistenza di qualche risentimento,
come mai non ce ne ha reso partecipi?

Forse iscrivendosi qui oggi ha sbagliato sito.
In mancanza della sfera di cristallo della chiaroveggente, sulla base di un Suo consulto di ben 5 (cinque) righe quale credibilità potrebbe avere un* Psicolog* nel fare qualsiasi ipotesi che sia professionalmente fondata?

Un ulteriore appunto riguardante il tono da utilizzare nell'interazione:
qui è richiesta la gentilezza e il rispetto, verso i professionisti a cui Lei si rivolge gratuitamente e in anonimato. In altro caso il consulto viene respinto e talvolta l'utente viene bannato.

Le consigliamo di rileggere ed applicare le Linee Guida del servizio:
https://www.medicitalia.it/consulti/linee-guida-consulto-online/

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/