Da quel momento credo di soffrire di attacchi di ansia improvvisi

Gentili mediciitalia,
sono una ragazza di 24 anni tutto è iniziato qualche mese fa quando dato il mio fisico 68 kili decido di andare in un centro benessere per fare delle sedute di dimagrimento ( mia fissazione)queste sedute consistevano nel mettersi dentro ad un tubo e rimanerci x circa un oretta ovviamente kiusa dal di fuori senza poter muovere le mani e le gambe.Inizata la seduta dopo poco mi sentii male accusai forte senso di oppressione con tachicardia forte volevo liberarmi ma nn riuscivo.
Chiamai subito la ragazza che mi "liberò" dopo quel giorno non ho piu fatto sedute di questo genere ma mi sn rivolta ad una dietista.
Da quel momento credo di soffrire di attacchi di ansia improvvisi!
Credo di avere tutte le malattie del mondo qulunque sintomo penso al peggio e mi documento su internet.Ho già preso un appuntamento con lo psicologo.
Ora però non vivo bene mi hanno diagnosticato un otite catarrale cronica che sto curando ma avverto dolori al torace senso di svenimento e mal di testa e gola vorrei sapere di cosa si tratta ho fatto gli esami del sangue risultano tutto ok alterati solo i chetoni nelle urine( non so cosa siano)
in attesa di risposta vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr.ssa Cecilia Sighinolfi Psicologo, Psicoterapeuta 480 24
Gentile ragazza,
per quanto riguarda la domanda relativa all'otite che le hanno diagnosticato potrebbe parlarne con il suo medico curante, o nel caso potrebbe spostare il consulto in un'altra sezione del sito.
Per quanto riguarda i suoi "attacchi di ansia" credo che prendendo un appuntamento con uno psicologo abbia intrapreso la giusta strada.

In bocca al lupo!
Cordialmente

Dr.ssa Cecilia Sighinolfi
Psicologa e Psicoterapeuta
cecilia_sighinolfi@yahoo.it

[#2]
Utente
Grazie mille dottoressa proverò a spostare il post in un altra sezione.
[#3]
Dr. Daniel Bulla Psicologo, Psicoterapeuta 3.6k 187 37
Gentile Utente,
quando una persona scopre di avere una malattia, fa di tutto per curarsi.

Lei stessa afferma di essere ansiosa, e l'episodio del "tubo" lo confermerebbe. L'ansia è una malattia, che va curata.

Provi a leggere questi articoli, sulla terapia dell'ansia

https://www.medicitalia.it/minforma/psicologia/205-caro-psicologo-mi-sento-ansioso-i-disturbi-d-ansia-e-la-terapia-cognitivo-comportamentale.html

e sull'ipocondria (paura di avere una malattia)

https://www.medicitalia.it/minforma/psicologia/408-ipocondria-la-paura-delle-malattie.html

Ne parli col suo futuro psicologo, vedrà che si sentirà subito meglio

Cordialmente

Daniel Bulla

dbulla@libero.it, Twitter _DanielBulla_