Ansia?

salve a tutti! vorrei sapere una cosa..io vado a ancora a scuola perchè ho 18 anni, volevo sapere se è normale che io mi senta ansiosa e ho paura per niente...volevo sapere se sono io "pazza" in quanto non ho amici o comunque nessuno con cui confidarmi.mi sento molto spesso sola e mi trovo in situazioni dove mi trovo a pensare a tutto quando vedo i miei coeatanei e compagni di scuola che escono con gli amici e si divertono (anche drogandosi e bevendo) che io fortunamente non faccio, ma facendo così mi trovo in situazione che non ho amici e loro sono spensierati e io invece penso troppo.. a tutto anche a cose che non centrano ..io penso..vorrei avere questa risposta..grazie!
[#1]
Dr. Daniel Bulla Psicologo, Psicoterapeuta 3.6k 187 37
Gentile Utente,
forse hai ragione tu, tendi a pensare troppo, sei molto attenta ai particolari. I particolari però ti sfuggono, e questa assenza di controllo ti mette ansia.

Non hai mai pensato di provare a parlarne con qualcuno esperto? Ad esempio, nella tua scuola non ti sei mai rivolta allo psicologo?

Cordialmente

Daniel Bulla

dbulla@libero.it, Twitter _DanielBulla_

[#2]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
Gentile ragazza, non si si tratta di essere "pazza" tra l'altro un termine privo di senso, ma di avere, probabilmente, qualche difficoltà nel relazionarsi con il gruppo dei pari e questo può essere dovuto a problemi di autostima, cattiva gestione delle proprio competenze relazionali, timori verso qualcosa ecc.
Se non riesce a trovare una serentià può sempre parlarne con uno psicologo dal vivo per venirne a capo.
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks