Tatuaggio fatto da una ex ragazza dopo averla lasciata
Salve, sono un ragazzo di 24 anni, a 18 anni ho avuto una storia di un mese con una ragazza di 15 anni che ho interrotto per la distanza perché dovevo prendere i mezzi e impiegavo mezz’ora e la vedevo difficile da mandare avanti.
Dopo averla lasciata mi ha scritto qualche volta, ma le dicevo che doveva capire che stavamo lontani.
Dopo un anno però si è fatta un tatuaggio per me con un numero pari al giorno in cui ci siamo conosciuti, io appena ho visto questa storia, le ho scritto dicendo che se non l’avevo più cercata era perché il mio interesse non era così forte e lei mi ha detto che non ero stato tanto importante per lei.
Dopodiché ho chiuso il mio profilo Instagram in modo che non mi seguiva più.
Da lì non ci siamo più sentiti però è rimasto in me un senso di colpa per quel tatuaggio come se dovevo evitarlo, ma non potevo mica immaginarlo.
E un po’ ho pensato che fosse ossessione la sua anche se non ha mai fatto azioni.
Fatto che che dopo 5 anni lo scorso anno le ho scritto dicendo se il tatuaggio era per me visto che non lo sapevo, e lei mi ha detto che era per me però era un errore da giovane ragazza e che ora non lo attribuiva più a me ma al suo giorno preferito.
Io però non gli ho detto chiaramente che da parte mia non c’era più interesse perché l’ho ritenuto superfluo.
Fatto sta che ad oggi seppure ho razionalizzato meglio la storia, mantengo un po’ la paura che lei possa ricomparire se vede che sono in un altra storia perché io non ho più avuto relazioni.
E anche il pensiero seppur difficile che io tornassi con lei mi sentirei strano se poi dovessi lasciarla di nuovo per quel tatuaggio?
Insomma non so come vedere bene quel tatuaggio.

[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile utente,
nel giro di pochi mesi siamo all'82 consulto osservo che ben pochi hanno una risposta, dato che in parte li ha annullati lei stesso, e in parte sono stati respinti perché inadeguati (soprattutto in area andrologia e urologia).
E dunque l'utilizzo del presente servizio è forse effettuato in maniera inopportuna, togliendo in questo modo tempo prezioso ad altri consulti in attesa.
Venendo al consulto di oggi,
se, a distanza di ben cinque anni, Lei:
.ha sempre il pensiero lì,
.tuttora si sente in colpa per il tatuaggio,
.tuttora ha paura che la ragazza possa ricomparire nel caso (non attualmente reale) che Lei si metta con un'altra,
sembrerebbe che tali timori siano poco adatti sia alla concreta situazione, sia alla sua età ormai adulta.
E dunque, nel caso Le risulti impossibile ignorare tali pensieri, occorre rivolgersi ad una/o Psicologa/o di persona per riconquistare la serenità.
Saluti cordiali.
Dott. Brunialti
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.