Come capire se una paura è eccessiva?

Gentili Dottori.

Vi scrivo perché non riesco a capire se la mia paura è eccessiva oppure giustificata.

Mi spiego meglio.

Il mio fidanzato soffre di sonnambulismo quando è sotto stress e da quando l'ho scoperto non dormiamo più assieme perché ho paura che possa farmi del male.

La paura nasce dal fatto che durante questi episodi di incoscienza lui mi cerca, da quel che so il sonnambulo generalmente non cerca nessuno.

Non so davvero come risolvere la situazione, fino ad oggi non è successo nulla di grave ma ho tanta paura che possa accadere.

Spero possiate darmi qualche consiglio.

Grazie
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
gentile utente è improbabile che in preda ad un momento sonnambolico si possa fare del male a qualcuno. Nessuno le impedisce comunque di interagire con lui in questo stato tentando anche di riportarlo a letto .
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks