Perchè il mio ragazzo mi manca anche se siamo stati insieme per tante ore?
Ciao, ho appena 18 anni e non ho mai avuto delle amiche su cui contare e ora che ho trovato da un’anno a questa parte un ragazzo, non riesco a starne lontana.
Cerco di stare più tempo possibile con lui e quando dobbiamo lasciarci è sempre un problema, quando torno a casa mi manca incredibilmente nonostante tutte le ore passate insieme.
Ho paura di finire in una relazione tossica e una dipendenza affettiva, con questi miei comportamenti può succedere?

[#1]
Dr.ssa Anna Potenza Psicologo
Gentile utente,
sappiamo troppo poco per rispondere al suo timore.
Sentire la mancanza dell'altro anche se si è stati tutto il giorno insieme può essere il segno di un intenso innamoramento.
Niente di male, se è ricambiato e se non copre il vuoto di altri interessi e affetti o la paura di altri impegni.
Rifletta sul motivo per cui teme che il suo amore sia "una relazione tossica e una dipendenza affettiva", e ci scriva ancora, o ne parli direttamente allo psicologo scolastico, se è ancora al liceo.
Buone cose.
Prof.ssa Anna Potenza (RM) gairos1971@gmail.com