Il mio compagno guarda siti di escort ed incontri
Buonsera, vi parlo di questa situazione perchè non riesco a capacitarmi ed ho bisogno del vostro aiuto!
Ho scoperto dalla cronologia del suo telefono che da qualche tempo, ogni tanto, il mio compagno (con il quale stó insieme da 6 anni e conviviamo da 2 anni) visita siti di escort e qualcuna l’ha pure contattata perchè ho visto che ci sono delle chimate verso quei numeri, ma subito annullate. E non ho le prove se ci fosse stato o meno con qualcuna comunuqe.
Premetto che stiamo bene insieme al momento e negli anni passati, qualche alto e basso c’è stato come tutti penso, ma ci amiamo e anche lui mi dimostra a fatti e parole che mi ama e mi ha sempre dato attenzioni e la nostra vita sessuale comunque è attiva regolarmente e cerco sempre di non far mancare nulla nel rapporto (apparte qualche pratica nell’abito sessuale, tipo per un mio problema, non ho mai praticato sesso anale e lui lo sa e lo ha sempre accettato).
Voi vi chiederete perchè non gliene parlo con lui apertamente?
Perchè dovrei ammettere di avergli controllato il telefono e per qualche precedente che c’è stato non mi va di ammettere ció per non sfociare in ulteriori discussioni.
Avevo provato alla larga qualche giorno fa a fargli delle battute sulla paura di annoiarlo e magari di inventare qualcosa di nuovo e comunque che se si annoiasse o ci fosse qualche richiesta particolare o di fantasie di dirmelo e lui mi ha risposto che sono scema a farmi questa paranoie e che non lo annoio.
Visto che non so a chi parlarne di questa situazione delicata per me, ma stó male e non riesco a trovare delle risposte precise perché conoscendolo so che non mi farebbe mai del male e so anche per certo che mi ama.. ma potreste aiutarmi? Perchè questo comportamento secondo voi? Sono solo paranoie mie e sto ingigantendo la cosa? (Visto che leggendo anche online Per l’uomo sembrerebbe normalità)
PS: stiamo anche provando da gennaio ad avere un figlio (che per il momento non stà capitando) e di comprare casa in futuro (adesso siamo in affitto)
Grazie mille in anticipo per il tempo che mi dedicherete

[#1]
Dr.ssa Amalia Prunotto Psicologo, Psicoterapeuta
Buonasera ,
cerco di darle qualche spunto di riflessione
Intanto lei descrive il suo rapporto di coppia come funzionale,sereno e forte.
Perché allora si è trovata a controllare il telefono del suo compagno e sente che non può parlargliene ?,di questi dubbi è timori?
Il mondo del.digitale obiettivamente vi mette a contatto con un mondo parallelo dove la fantasia prende forma Fantasia,generalmente;curiosità,desiderio di scoprire cose diverse ,di realizzare che cosa possa esservi dietro quella foto invitante può mettere nelle condizioni di clkkare ,anche solo per la curiosità di vedere 'che cosa rispondono 'dall'altra parte
D''altra parte ognuno di noi ha il proprio giardino segreto ,fatto di fantasie s desideri :a volte lo si mette a nudo a volte e 'proprio e rimane tale
E' come pensare che la masturbaziine non debba entrare nel rapporto ;a volte si ha desiderio di un momento di intimità con sé stessi ...e non è segno di mancato appagamento ,ma dj spazi propri (che non devono diventare prevalenti !).
Io direi che la chiave sts nella comunicazione e vicinanza :niente vieta che lei riprenda il discorso ,faccia presente le sue paure (di essere dsostituita,di non essere abbastanza),e cercate insieme di rendere la curiosità un occasione di conoscenza e di rivelazione dell'altro senza giudizio.
La sessualità è prima di tutto comunicazione e' atto d'amore ,non un 'fare per soddisfare '.
In bocca al lupo per tutto!
Dr.ssa Amalia Prunotto
Psicologa-Psicoterapeuta
Psicoterapie Dinamiche brevi
Training Autogeno
Padova-ParmalI
[#2]
Utente
Buonasera, intanto grazie mille per la sua risposta.
Sono stata incuriosita dal fatto che un giorno mentre lui scattava una foto ed ero accanto a lui, tra le fotografie in basso compariva una foto di queste escort, peró lì per lì ho pensato magari è semplicemente una di quello foto che si inviano sui gruppi tra uomini e non ci ho dato gran peso..peró nella mia testa ho inziato ad avere questo sentore, infatti sbirciando nella cronologia ho trovato che ogni tanto faceva queste visite e lì poi mi sono incominciata a chiedere..ma se ci fosse andato?? Io non ho le prove purtroppo. E questo nella mia testa mi dà delle preoccupazioni che manchi qualcosa, ma quando ne abbiamo parlato mi ha sempre detto che non manca nulla e che stiamo bene ed affettivamente è così che reputo la nostra relazione, come ha detto lei, serena, forte e funzionale. E allora perchè mi chiedo questo comportamento? E poi penso e se ci fosse stato con una di queste?? Perchè giustamente come diceva lei, la fantasia e la curiosità ci stanno, peró se fosse andato oltre? Non sarebbe proprio considerato un tradimento penso, o sbaglio? So per certo che mi ama tantissimo e che appunto stiamo facendo importanti progetti.
Non vorrei parlargliene primo perchè se fosse una cosa sua di fantasia sarebbe come invadergli lo spazio e due perchè dovrei ammettere di avergli controllato il telefono e non mi va perchè sembra che non mi fidi di lui ma non è così.
Grazie ancora intanto
[#3]
Dr.ssa Amalia Prunotto Psicologo, Psicoterapeuta
Sembra che non mi fidi di lui...infatti !
Il dubbio c' e eccome
Ma il dubbio è tale ,fobbiamo.imparare a conviverci. Niente e nessuno ci potrà mai rassicurare abbastanza,troveremo sempre dei punti interrogativi
A mio sentire ,vada avanti
Riempia la sua vita di coppia di intimità e amicizia ;si nutra di aree proprie (interessi, hobby,spazi ,amicizie.Coltiviqlcs fi misterioso e segreto perlri,per sé.
Non metts tutto in comune,sia amante e senta il suo compagno tale
E il resto verrà
Dr.ssa Amalia Prunotto
Psicologa-Psicoterapeuta
Psicoterapie Dinamiche brevi
Training Autogeno
Padova-ParmalI
[#4]
Dr.ssa Amalia Prunotto Psicologo, Psicoterapeuta
Sembra che non mi fidi di lui...infatti !
Il dubbio c' e eccome
A mio sentire ,vada avanti
Riempia la sua vita di coppia di intimità e amicizia ;si nutra di aree proprie (interessi, hobby,spazi ,amicizie.Coltivi qlcs di misterioso e segreto ,per sé.
Non metta tutto in comune,sia amante e senta il suo compagno tale
E il resto verrà
Dr.ssa Amalia Prunotto
Psicologa-Psicoterapeuta
Psicoterapie Dinamiche brevi
Training Autogeno
Padova-ParmalI
[#5]
Utente
Grazie mille dottoressa per le sue parole quindi visto che la nostra relazione funziona, mi consiglia di non approfondire questo dubbio e di lascair perdere che magari è solo un modo suo per fantasticare, evadere?