Utente
Sono un ragazzo di 17 anni, ormai da 2 anni sono affetto da queste crisi d'ansia.
Mi vengono principalmente a scuola, o in posti che non conosco o durante i viaggi, e solitamente ogni ora ora e mezza ho il bisogno irrefrenabile di andare ad urinare...
sono sempre stato un soggetto ansioso ma questo sintomo è accaduto per la prima volta nel 2005, il primo giorno di scuola al liceo.
sono stato quasi un anno (con sedute molto sporadiche) in cura da una psicologa e con uno psichiatra che mi ha prescritto Cymbalta e delle gocce che non ricordo il nome ma uno dei suoi principali ingredienti ( sertralina).
Continuo ad accusare questo disturbo e sto subendo serie ripercussioni sulla mia vita sociale e scolastica... ho perso un anno di scuola e sono stato costretto a cambiare istituto.
Vi chiedo se quindi conoscete una soluzione a questo mio problema e se conoscete qualche vostro collega più esperto qui a napoli... vi ringrazio in anticipo

[#1]  
Dr. Giuseppe Santonocito

Referente scientifico Referente Scientifico
56% attività
12% attualità
20% socialità
SIGNA (FI)
FIRENZE (FI)

Rank MI+ 88
Iscritto dal 2008
Gentile ragazzo, può rivolgersi a un professionista specializzato in psicoterapia breve strategica, che può trovare in questa lista regione per regione:
http://www.centroditerapiastrategica.org/ita/affiliati%20prof%20ita.htm

La TBS dispone di protocolli di trattamento appropriati per il suo disturbo.

Cordiali saluti
Dr. Giuseppe Santonocito - Psicologo Psicoterapeuta
Specialista in psicoterapia breve strategica
www.giuseppesantonocito.it

[#2]  
Dr. Daniel Bulla

52% attività
16% attualità
20% socialità
BRESCIA (BS)
MILANO (MI)

Rank MI+ 88
Iscritto dal 2003
Gentile Utente,

hai fatto una visita urologica prima?

sarebbe interessante capire il perchè hai interrotto la cura psichiatrica e psicologica, poichè partendo da queste considerazioni potresti orientare meglio la tua scelta.

Nel frattempo se ti va puoi leggere questo articolo sui disturbi d'ansia e sul loro trattamento

https://www.medicitalia.it/minforma/psicologia/205-caro-psicologo-mi-sento-ansioso-i-disturbi-d-ansia-e-la-terapia-cognitivo-comportamentale.html
Cordialmente

Daniel Bulla